Calciomercato.com

  • Sampdoria, verifica in sede della Finanza. Romei: 'Routine'

    Sampdoria, verifica in sede della Finanza. Romei: 'Routine'

    • Lorenzo Montaldo
    Doppio controllo, per la Sampdoria e per la famiglia Garrone. Da un paio di giorni a Corte Lambruschini e nella sede della San Quirico, la holding finanziaria di proprietà delle famiglie Garrone e Mondini che controllava il club blucerchiato sino a qualche anno fa, è in corso una verifica da parte della Guardia di Finanza. Sotto esame ci sarebbero anche i documenti che si riferiscono al passaggio di proprietà della Samp a Ferrero. Da entrambe le parti in causa comunque secondo Il Secolo XIX filtra il messaggio che i due blitz siano scollegati l'uno dall'altro. 

    Anche l'avvocato Romei ha minimizzato l'evento: "Si tratta di una verifica assolutamente di routine, relativa appunto agli anni pre-acquisizione" ha detto il braccio destro di Ferrero. "Si tratta di un controllo normale. Siamo assolutamente tranquilli, si tratta di situazioni di verifica che coinvolgono tutte le società, non solo quelle calcistiche. I finanzieri fanno il loro dovere e noi da parte nostra offriamo la massima collaborazione".

    I rapporti tra la Samp e la San Quirico Holding ormai si sono ridotti alla garanzia di alcune fidejussioni, ormai vicine alla scadenza, e al pagamento dei residui canoni di affitto e dell'opzione di riscatto del marchio blucerchiato, che come ricorda ancora il quotidiano fu ceduto nel 2011 temporaneamente a Leasint per fare cassa (operazione poi copiata da altre società). I controlli fiscali di questo tipo, comunque, potrebbero durare ancora parecchi giorni.

    Altre Notizie