Calciomercato.com

  • Sampdoria-Vicenza:| Le voci dallo spogliatoio

    Sampdoria-Vicenza:| Le voci dallo spogliatoio

    • Matteo Oneto

    La Samp parte forte, lo spirito è quello giusto, i blucerchiati corrono e giocano costantemente nella metà campo ospite, hanno in Foggia un giocatore di categoria superiore che riesce sempre a saltare l’uomo ma le occasioni non arrivano. Il primo sussulto nasce da un gran lavoro di Obiang sulla destra, cross in mezzo ma Foggia viene anticipato al momento del tap in verso la porta da Giani. Un minuto dopo pasticcia la difesa biancorossa, Palombo ruba palla ma tira in maniera troppo frettolosa sopra la traversa. La prima vera palla gol arriva al 24’ con Pozzi che gira di testa il cross di Foggia ma Frison devia in angolo con un gran balzo. Atzori è costretto a cambiare Bertani e Semioli per infortunio, al loro posto entrano Padalino e Piovaccari. Il Vicenza ne approfitta con un bel contropiede concluso da Paloucci a fil di palo. Si torna in campo e per la Samp è subito doccia fredda. Al 52’ Martinelli stacca tutto solo in mezzo all’area e mette nell’angolino. I blucerchiati accusano il colpo, non riescono a reagire con la forza necessaria, tutte le iniziative offensive sono sporadiche e inconcludenti. Le speranze blucerchiate si infrangono al 90’ sulla traversa colpita da Maccarone. Finita la sfida il pubblico doriano grida a gran voce per l’esonero di Atzori, la società questa volta lo accontenterà.

    SAMPDORIA

    Il direttore sportivo della Sampdoria, Pasquale Sensibile: 'Abbiamo deciso di sollevare dall’incarico Atzori e tutto il suo staff, è una decisione sofferta ma riteniamo che questo sia il momento giusto. Sono orgoglioso di aver scelto Atzori e i suoi collaboratori. Presumibilmente già entro domani sera il nome del nuovo allenatore. Atzori ha accettato questa decisione, è molto dispiaciuto, mai come questa volta l’allenatore è tanto responsabile quanto noi che rimaniamo qui a lavorare. E’ una mia sconfitta, mi sento profondamente responsabile, se la proprietà mi avesse imposto delle scelte potevo sentirmi meno coinvolto, mi ritengo un uomo fortunato perché la proprietà mi sta facendo fare il mio lavoro. Dobbiamo scegliere un uomo che sappia muoversi dentro questa situazione. Ci sono tante situazioni che vanno gestite, dovrà essere un uomo che sappia muoversi. Questa è una decisione che arriva dopo una prestazione arrembante, la partita ha dato segnali confusi ma forti. Credo che quello che sta succedendo questa sera sia un segnale anche per i giocatori'.

    VICENZA

    Il direttore sportivo del Vicenza, Stefan Schwoch: ‘Ci siamo tolti una bella soddisfazione facendo una buonissima partita contro la squadra più forte del campionato. Loro avevano giocatori di categoria superiore, siamo stati bravi a difenderci con ordine e Frison si è dimostrato il miglior portiere della Serie B. Questo risultato è molto importante per la nostra salvezza. Da qualche tempo avevamo cambiato registro, ci godiamo il bel momento, ma sappiamo che è solo l’inizio e che dobbiamo continuare a fare dei sacrifici. Per Gavazzi non ci sono stati contatti con nessuna società. Se non arrivano offerte faraoniche non parte nessuno'.

    Altre Notizie