Calciomercato.com

  • Sampdoria, Viviano elogia Giampaolo: 'Il miglior allenatore che abbia avuto'

    Sampdoria, Viviano elogia Giampaolo: 'Il miglior allenatore che abbia avuto'

    • Lorenzo Montaldo
    La Sampdoria segue passo passo i dettami tattici di Marco Giampaolo. La coesione tra i blucerchiati e l'allenatore è evidente, ed è certificata anche dalle tante parole di stima che i giocatori doriani riservano al mister. Un esempio lampante è quello di Emiliano Viviano.

    Il portiere è fuori per infortunio dalla partita con il Pescara, ma nonostante ciò ha continuato a seguire il lavoro dei compagni e del mister: "Giampaolo lavora dodici ore al giorno, ai limiti della follia" scherza, ma neanche troppo, Viviano a Sky Sport. "È un fanatico della precisione, è molto attento alla linea difensiva. Per me è stata una sorpresa, soprattutto dal punto di vista umano, e lo ritengo il miglior allenatore che abbia mai avuto"

    "Il ruolo di portiere è difficile, anche se sei bravo a parare devi saper ritagliarti il posto da titolare in una grande squadra, nella quale è già presente un grande portiere" continua Viviano elogiando anche il compagno Puggioni. "Muriel? È maturato moltissimo, ma le leggende che ho sentito in questi anni sono assurdità. Aveva semplicemente bisogno di fiducia e sostegno, quest’anno il mister gli ha dedicato molto tempo e un attaccante, come Quagliarella, con cui si trova molto bene. Vincere il derby è il 50% per i tifosi - riporta Sampnews24.com - l’altro 50% è arrivare davanti al Genoa. Ci siamo prefissati degli obiettivi e speriamo di raggiungerli al termine della stagione. 

    Altre Notizie