Sampdoria, Yoshida: 'Ferrero mi ha promesso altri due anni'

3
Il difensore della Sampdoria Maya Yoshida è arrivato a Genova nel gennaio 2020, siglando un contratto fino a giugno 2021. Lo scorso dicembre però il centrale giapponese ha siglato un nuovo accordo con la società genovese, portando il suo contratto fino al prossimo giugno.E per il futuro? La speranza di Yoshida sembra essere quella di continuare la sua avventura in blucerchiato, 'forte' anche di una promessa strappata a Ferrero dopo la rete siglata con l'Inter: "Il presidente ha detto dopo il gol contro l’Inter: ‘Ti sei meritato altri due anni’. Se conferma io ci sto” ha raccontato Yoshida a Il Secolo XIX, facendo chiaramente capire quale è la sua intenzione per il futuro.
L’ambientamento di Yoshida prosegue piuttosto bene: “Qui è molto diverso dal Giappone ma anche dall’Inghilterra. Dal clima, alle auto, al mare, alla società della gente, al cibo, è tutto diverso. Io sono uno che ama calarmi nelle realtà e conoscerle. Mi trovo benissimo. Per esempio amo il cibo italiano e il giapponese lo mangio solo a casa. Pasta, pizza, prosciutto mi fanno impazzire. Mia figlia mangerebbe soltanto gelato. Sushi? Un luogo comune che noi giapponesi lo mangiamo sempre. Si mangia per le ricorrenze speciali e io qui non lo mangio il vostro".
Oltretutto, il giocatore funge anche da 'consulente' di mercato: "Osti mi chiede spesso di segnalargli giovani bravi ma abbiamo il limite dei due extracomunitari purtroppo. Giovani di talento ne abbiamo tanti, stanno andando soprattutto in Belgio e in Olanda”.
Se lo dice il residente stai fresco
3