Calciomercato.com

  • Sampdoria, Yoshida pronto all'esordio: il dubbio di Ranieri

    Sampdoria, Yoshida pronto all'esordio: il dubbio di Ranieri

    • Lorenzo Montaldo
    Attesa molto alta in casa Sampdoria per l'ultimo acquisto del mercato invernale, Maya Yoshida. I tifosi blucerchiati sono estremamente curiosi di vedere all'opera il centrale giapponese, arrivato dal Southampton per rinforzare la difesa genovese.

    Nei giorni scorsi, Yoshida ha ricevuto gli apprezzamenti del suo ex C.T. Zaccheroni, mentre l'attuale selezionatore della Nazionale giapponese si è recato a Bogliasco per salutare Yoshida e conoscere Claudio Ranieri. Nel frattempo il calciatore scalpita: ha annunciato di voler giocare, e spera di poterlo fare contro la Fiorentina.

    La gara con i viola presenterà un ballottaggio destinato a riproporsi per tutta la stagione. Ci sono infatti tre concorrenti per un'unica maglia da titolare. Dando per certo l'impiego di Tonelli, a giocarsi l'altra posizione saranno proprio Yoshida, Julian Chabot e Omar Colley, recentemente finito nell'occhio della critica per alcuni errori. Il dubbio di Ranieri è sostanzialmente quello: lanciare nella mischia Yoshida, oppure proseguire cercando di recuperare il gambiano? Un interrogativo che probabilmente verrà risolto soltanto nella rifinitura.



     

    Altre Notizie