Calciomercato.com

  • Samper: 'Ecco perché lascio il Barcellona'

    Samper: 'Ecco perché lascio il Barcellona'

    Ieri è arrivata l'ufficialità del passaggio di Sergi Samper al Vissel Kobe. Il 24enne playmaker catalano, dopo una vita nel Barcellona (dalla Masia alla prima squadra) e le esperienze in Liga con Granada e Las Palmas, è il primo giocatore della storia a firmare un quadriennale con un club della J-League.

    Nella squadra giapponese, Samper avrà come compagni due ex fuoriclasse blaugrana come David Villa e Andrés Iniesta.

    Oggi il giocatore ha salutato il Barça con una conferenza stampa, nella quale ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

    "Ho avuto alcuni momenti duri, ma sono stato molto fortunato. Ho vissuto un'esperienza incredibile e manterrò per sempre il ricordo di grandi professionisti, compagni di squadra e amici. Lascio il club sapendo che questa è e sarà sempre casa mia.

    Dopo molti infortuni, voglio tornare a giocare a calcio e godermelo. Il Vissel Kobe ha un progetto solido e ambizioso. Quando mi hanno chiamato, la loro proposta mi è sembrata interessante. Ho parlato parecchio con Iniesta e mi ha detto che si tratta di un campionato molto tecnico, dove mi potrei divertire molto. Ho anche parlato col loro presidente Hiroshi Mikitani, con il loro vice-presidente e con il direttore dell'area tecnica.

    Sono motivatissimo: è una bella opporunità e voglio mettermi alla prova, vedere fino a che punto posso arrivare. Ho tanta fiducia in me stesso, vedremo cosa accadrà in futuro. Non ho paura di andar via, ma ho rispetto del Barcellona e non dimenticherò mai da dove vengo. Porto questo club nel cuore".

    Contestualmente, è arrivato anche un tweet di ringraziamento e auguri dal patron barcelonista Bartomeu:

    Altre Notizie