Calciomercato.com

  • Sampmania:| Altro che cabala, blocchiamo Delio Rossi

    Sampmania:| Altro che cabala, blocchiamo Delio Rossi

    La Sampdoria e Delio Rossi proseguiranno insieme: due anni di contratto e tanta voglia di far diventare il tecnico una guida per il futuro anche più lontano. Fino ad ora solo la cabala ha fermato l'annuncio: non ci saranno problemi, ma è possibile che lo scenario cambi da qui a quando la Samp sarà salva. L'impressione è che Rossi, uomo vero ancora prima che grande allenatore, quando si impegna lo faccia al di là delle firme, però senza di quelle non si può mai stare tranquilli. Nel calcio però tutto può cambiare in fretta, e in questo caso lo spauracchio si potrebbe chiamare Napoli. 

    Gli azzurri sono quasi convinti di perdere Mazzarri e potrebbero guardarsi attorno. Il profilo di Delio Rossi sarebbe giusto per De Laurentiis, e il progetto Napoli è sicuramente molto interessante. Ovviamente nessun contatto, ma solo un possibile scenario che la Samp comunque vuole assolutamente allontanare. La firma arriverà, blindare il tecnico sarà il primo passo del nuovo presidente Edoardo Garrone. 

    Da lì dipenderà tutto il futuro, insieme verranno prese le decisioni sul mercato e sui nuovi obiettivi dei blucerchiati (con Carlo Osti, secondo contratto da rinnovare da parte della nuova presidenza). Poi si penserà allo stadio, sogno che deve diventare realtà per continuare a crescere e iniziare a sognare in grande. Su questo Delio Rossi non potrà influire, ma i risultati sarebbero importanti per dare una spinta in più alla società e a tutta la città. Il futuro è adesso, e non può prescindere dal tecnico che ha saputo rilanciare i blucerchiati.

    Altre Notizie