Calciomercato.com

  • Sampmania: basta con Da Costa, è ora di cambiare

    Sampmania: basta con Da Costa, è ora di cambiare

    Due errori, i fischi di Marassi e la difesa di Mihajlovic, giusta per il ruolo che ricopre il serbo. Sinisa è l’unico che può e deve correre in aiuto di Da Costa, non può fare altro, ma adesso è arrivato il momento di dire basta. Il brasiliano è un numero dodici e la Sampdoria non si può permettere di averlo tra i pali ogni domenica. Anche gli altri portieri sbagliano, è vero, ma i conti qui non tornano più. Ieri il Milan ha meritato di vincere ma siamo sicuri che senza la respinta sul colpo di testa al rallentatore di Taarabt e l’uscita scomposta, goffa, indecisa su Pazzini, i rossoneri sarebbero riusciti a fare gol? Lo score parla chiaro, solo in un’altra occasione, con Saponara a calciare alto da buona posizione, la squadra di Seedorf è arrivata in maniera pericolosa dalle parti dell’area blucerchiata.

    Nonostante sia un professionista esemplare e un uomo spogliatoio importante, Da Costa deve essere sostituito. Le capacità sono quelle, non c’è niente da fare. Il pacchetto arretrato risente dell’assenza di un portiere sicuro, impossibile fidarsi di chi può sbagliare in qualsiasi momento incanalando la partita sui binari della sconfitta. Come sempre però le colpe non possono essere imputate solamente a chi va in campo. E’possibile che in due sedute di mercato la società non sia riuscita a mettersi al riparo da questa situazione?

    Intanto domenica dopo domenica Vincenzo Fiorillo rimane a guardare. Viene da chiedersi il perché. Il ragazzo ha talento, non è poi così giovane, la paura di bruciarlo c’è ma questo non dovrebbe impedire di dargli almeno una possibilità A Roma in Coppa Italia ha fatto il fenomeno, è sicuro, prestante atleticamente e nel suo bagaglio ci sono guizzi e parate di livello altissimo. Sbagliera? Possibile. Ma se è vero che tutti possono sbagliare perché non schierarlo al posto di Da Costa? Perchè il brasiliano può sbagliare e il Falco di Oregina no? E’ il momento di osare, Mihajlovic ha coraggio, lo ha fatto vedere più volte, adesso non deve fermarsi. Costa dopo qualche errore di troppo è stato sostituito da Regini, discorso identico per il cambio Obiang-Krsticic. Perché Da Costa nonostante di errori ne abbia fatti molti più dei due citati sarebbe intoccabile? A proposito ieri lo hanno fischiato persino i tifosi che per quasi un anno sono stati con lui, nonostante i pochi meriti e i tanti errori. Cambiare è una necessita, ora deve toccare a Fiorillo.

    Altre Notizie