Calciomercato.com

  • Sampmania: Delio Rossi e basta

    Sampmania: Delio Rossi e basta

    La trattativa per il rinnovo di Delio Rossi è al suo momento decisivo. O si firma oppure ci si lascia e non è una questione di soldi. La Samp e Rossi su quello sono d’accordo, un milione a stagione per due anni per trattenere il tecnico che ha più volte ammesso di apprezzare la piazza blucerchiata perché capace di far esprimere calcio a chi lavora in questo mondo. E nel calcio dei super ricchi, allora qual è il problema?

    Il problema è tutto nel futuro della Sampdoria, se i blucerchiati accetteranno un progetto importante, quello che ha chiesto il tecnico, allora il matrimonio continuerà. Anche qui però c’è un problema. Il progetto importante costa così come è costata molto la serie B dell’anno scorso. La decisione è tutta nelle mani di Garrone che dopo aver ripianato ora deve decidere se investire ancora in estate oppure scegliere una via al risparmio.

    Insomma è l’ambizione a guidare Delio Rossi. Garrone è un uomo ambizioso ma nel frattempo non vuole fare il passo più lungo della gamba. La sensazione è che alla fine la firma arriverà e sarà doppia buona notizie per i tifosi blucerchiati perché non solo si ritroveranno un allenatore di altissimo livello ma avranno la certezza che al suo sì seguirà un futuro brillante.

    Se invece così non sarà allora saranno dolori. Ma parlarne ora, con la salvezza in tasca matematicamente appena festeggiata sarebbe davvero crudele. Meglio pensare che la prossima settimana il contratto verrà rinnovato e la Sampdoria potrà continuare a sognare un futuro importante.

    Altre Notizie