Calciomercato.com

  • Sampmania:| Garrone jr, buona la prima

    Sampmania:| Garrone jr, buona la prima

    Domenica 15 maggio Edoardo Garrone entra per la prima volta nella sala stampa del 'Ferraris', quindici giorni fa viene insignito della carica di vice presidente vicario della Sampdoria, negli ultimi giorni si manifesta come uomo del momento blucerchiato mettendosi a nudo più volte attraverso i media. La prima promessa è stata quindi mantenuta. Subito dopo la retrocessione Edoardo aveva affermato con grande forza: 'La famiglia Garrone non abbandonerà la Sampdoria'. Così è stato. La nomina nel Cda blucerchiato gli ha conferito potere, e fin da subito si è messo al lavoro per creare il nuovo ciclo della 'resurrezione'.

    Tante interviste, infarcite di parole importanti proferite con entusiasmo, cosa rara in questo momento in casa bluerchiata. Le rassicurazioni su Palombo, la voglia di puntare forte su Poli e ancora la difesa a spada tratta delle scelte dei giovani Sensibile e Atzori, senza tralasciare l'obiettivo primario: tornare in serie A in un solo anno. Questi i più importanti concetti espressi da chi da ora in poi guiderà la Sampdoria. Ma la credibilità della presidenza è ai minimi termini per ovvi motivi, e allora per continuare a iniziare al risalita verso i cuori del blucerchiati alle parole devono seguire i fatti.

    Nello specifico, bisognerà davvero vedere chi avrà voglia di rimettersi a vogare per riportare in acque meno agitate la Sampdoria, e vedendo il finale di stagione appena trascorso sembrano davvero pochi i calciatori in grado di farlo. 'Da tifoso terrei solamente un terzo della rosa dell'anno scorso' ha tuonato Garrone jr. Chi non è riuscito a gettare in campo tutto se stesso nella marea di scontri diretti persi negli ultimi mesi è meglio che si faccia da parte. E poco importa se i loro nomi saranno importanti.

    Insomma, la Samp si avvia a passi veloci verso una rifondazione che passa obbligatoriamente dal mercato. Ed è qui che forse il passaggio di mano tra Edoardo e Riccardo avrà il suo elemento di rottura. Sentire il vice presidente della Sampdoria dire: 'Il nostro sarà un mercato vivace', ha fatto davvero impressione. Dopo anni in cui i movimenti blucerchiati erano ridotti al minimo, poter tornare a vedere una Samp protagonista sul mercato potrebbe ridare quell'entusiasmo di cui tutti hanno estremo per risorgere dopo la stagione maledetta.

    Altre Notizie