Calciomercato.com

  • Sampmania:| Il maestro Delio Rossi

    Sampmania:| Il maestro Delio Rossi

    Quando parli di Delio Rossi gli occhi dei giocatori blucerchiati brillano. Tutti, da Gastaldello a Palombo, passando per i giovani, esaltano le doti del maestro Delio, capace di portare entusiasmo, regole e disciplina all'interno dello spogliatoio. Oltre a tutto questo sono arrivati anche i risultati, che non guastano mai. La Sampdoria è tornata a vincere e a sognare in grande grazie ad un allenatore che da anni era nelle mire della società ma che mai aveva incrociato la sua strada con la Genova blucerchiata.

    Delio Rossi è un allenatore che prepara sul campo ogni situazione, che allena tutto: si fa sentire con i giocatori quando sbagliano e poi strizza i suoi sotto l'aspetto fisico giorno dopo giorno. Allenamenti duri, come ricordano i suoi ragazzi, che però fin dal primo giorno hanno seguito in tutto e per tutto la loro nuova guida con il sorriso. Si può costruire qualcosa di grande, e allora oltre al rinnovo, che verrà firmato appena raggiunta quota 40, il mister influirà anche sul mercato. 

    Insieme al ds Carlo Osti costruirà la Sampdoria del futuro, con i fondi di Edoardo Garrone e della cessione di Icardi. Si valutano le posizioni di Maxi Lopez e De Silvestri, e ancora quella di Estigarribia, per poi guardare al mercato 'esterno' con Ilicic primo obiettivo, scelto proprio dal maestro della panchina. Delio Rossi come Ferguson? Possibile anche se difficile, perché il calcio italiano mai ha visto una permanenza in panchina longeva come quella del Sir scozzese. 

    Fosse per i tifosi se lo terrebbero a vita, perché Delio Rossi li ha conquistati ancora prima di arrivare. Se gli occhi dei giocatori brillano quando parlano del loro maestro, infatti, non da meno fanno quelli dei fans. Il futuro di Delio Rossi e quello della Sampdoria continueranno a braccetto ancora per molto tempo, c'è da giurarci. D'altra parte dopo un lungo corteggiamento l'amore non può finire in pochi mesi.

    Altre Notizie