Calciomercato.com

  • Sampmania: l’Europa chiama, Ferrero risponde

    Sampmania: l’Europa chiama, Ferrero risponde

    Ora è finalmente ufficiale, nonostante le tante sparate, la Sampdoria non ha mai avuto paura di perdere l’Europa League. In società ha sempre regnato ottimismo sulla licenza Uefa, un segnale da troppi non interpretato. La Samp era ottimista perché le carte, anche quelle del caso Guberti, sono sempre state in regola e quindi nessuno ha tremato quando l’organo internazionale ha chiesto a Corte Lambruschini un supplemento di documentazione.

    Ora si può andare in Europa, si partirà e si spera che l’avventura possa finire il più tardi possibile. In panchina Zenga metterà a disposizione del gruppo tutta la sua esperienza in fatto di Coppe continentali giocate sia in Europa che in Asia. In campo senza Eto’o destinato a partire saranno in pochi ad avere qualche presenza alle spalle. Pochi ma buoni perché le Coppe le ha giocate Palombo, capitano della squadra, e Moisander che ha girato i campi internazionali con l’Ajax in lungo e in largo.

    Adesso inizia ufficialmente la prossima sfida di Massimo Ferrero: allestire una rosa competitiva su più fronti. Il mercato è già un successo: via Obiang, ferita sul cuore e non solo, dentro Moisander, Barreto, Bonazzoli e molto probabilmente Fernando. Quest’ultimo è il tassello che può far fare il salto di qualità al centrocampo. Poche squadre del livello della Samp hanno messo a segno quattro colpi in entrata, nessuno ha già messo in cascina quattro pedine titolari a tutti gli effetti e uno dei giovani più interessanti del panorama italiano.

    Quattro colpi non bastano e lo sanno bene sia Ferrero che Zenga. Alcuni gioielli andranno via ma se i sostituti saranno del livello di Fernando allora il futuro sarà luminoso. Serve un bomber, un esterno sinistro e un centrale di difesa e poi bisognerà allungare la panchina. Per questo ultimo punto Ferrero si sta muovendo con le grandi mettendo nel mirino i migliori giocatori dei settori giovanili più forti del continente da prendere in prestito. Avanti tutta Sampdoria: l’Europa ti aspetta!

    Altre Notizie