Calciomercato.com

  • Sampmania: sarà l'anno di Soriano?

    Sampmania: sarà l'anno di Soriano?

    La prima amichevole stagionale ha regalato tanta acqua ai tifosi saliti a Bardonecchia e una pioggia di gol oltre a molto divertimento per chi era in campo. Tra di loro, un po’ a sorpresa schierato da titolare, c’era Roberto Soriano al posto di Andrea Poli. Il ragazzo a Bardonecchia sta faticando tanto e ha dichiarato di volersi riscattare. Delio Rossi potrebbe decidere di dargli una chance durante tutto il pre campionato per poi magari investirlo di una maglia da titolare.

    L’ipotesi al momento non è vicinissima ma il centrocampista ci sta provando in tutti i modi. Quello tra Poli e Soriano è un passaggio di consegne che in blucerchiato si è già vissuto ai tempi della Primavera. Entrambi erano due dei gioielli più brillanti delle giovanili blucerchiati e mentre uno esordiva in serie A con Gigi Del Neri, l’altro, Roberto, iniziava il suo percorso verso il grande calcio.

    Adesso il passaggio di testimone potrebbe avvenire a più alto livello. Tornato dalla Germania e dal Bayern Monaco ormai qualche anno fa, Soriano fino ad oggi non ha rispetto quelli che erano i pronostici della sua carriera. In serie B poche presenze, l’anno scorso qualche apparizione, spesso incolore altre volte proprio da dimenticare. Il primo ad ammetterlo è stato proprio lui, bel punto di partenza per quella che dovrà essere la sua stagione del riscatto. Delio Rossi sta provando a dargli fiducia ma il tempo stringe perché se Soriano non dovesse convincere tutti, la Samp tornerà sul mercato per la sostituzione di Poli e lo spazio si ridurrebbe ancora una volta. Doveva essere uno dei migliori della nidiata primi anni ’90, invece la scalata al successo di Obiang e Krsticic gli ha tolto le luci dei riflettori. Adesso tocca a lui riconquistarli, facendo breccia nel cuore di Delio Rossi e raccogliendo la pesante eredità di Andrea Poli, sarà l’anno giusto?

    Altre Notizie