Calciomercato.com

  • Sampmania:| Sfida all'ex Montella
Sampmania:| Sfida all'ex Montella

Sampmania:| Sfida all'ex Montella

Chissà come si sentirà Montella quando vedrà le maglie blucerchiate passargli di fianco. La storia tra quei colori e l'aeroplanino ha radici antiche e indimenticabili. Dal tradimento rossoblucerchiato in giovanissima età, ai tantissimi gol sotto quella gradinata che non lo ha mai dimenticato, passando per le giocate con Mancini e il ritorno, quando era Cassano a far sognare i tifosi. Tante emozioni vissute in epoche diverse: un legame indelebile, e forse un rimpianto. Perché da più parti si sente dire che alla Sampdoria scesa in serie B era venuta l'idea Montella per la panchina. Il mister invece andò a sedersi sulla panchina del Catania e lì lanciò la sua carriera.

Ricordi e rimpianti, gioie e dolori mai dimenticati, e una grande occasione per Ciro Ferrara. Battere Montella avrebbe un gusto particolare per cercare di entrare nei cuori dei tifosi, ancora non del tutto contenti del proprio allenatore nonostante il 3-1 nel derby. La sfida è lanciata, e nonostante la disparità di valori sia evidente la Sampdoria ci proverà, ha l'obbligo di farlo, per non vanificare lo sforzo fatto per abbandonare le sabbie mobili della bassa classifica. La grande occasione di Ferrara è un po' quella di tutta la Sampdoria, a cui serve un'impresa per ricreare quell'entusiasmo che l'aveva accompagnata nel suo inizio campionato scintillante.

Vittoria che servirebbe come l'aria per approcciare il ciclo di ferro che attende i blucerchiati, con Udinese, Catania, Lazio e Juventus pronte ad accendere nuovamente la spia della crisi. Non sarà facile, perchè la Fiorentina dell'ex Montella è al momento la squadra più in forma d'Italia, gioca un calcio bellissimo e fa punti a valanga. Meglio quindi fermarla, altrimenti i rimpianti di quella trattativa con Montella aumenterebbero e diventerebbero insostenibili per mister Ferrara e tutta la Sampdoria.

Altre Notizie