Calciomercato.com

  • Sampmania: Storari-Floccari, la coppia giusta

    Sampmania: Storari-Floccari, la coppia giusta

    Giovani sì ma non troppo. La Sampdoria continua con la linea verde ma senza esagerare. Il mercato blucerchiato inizia a muoversi e dopo aver blindato i gioielli Krstcici e Obiang, la Samp è pronta a dare al caccia a pedine di esperienza per i due ruoli cardine della squadra: portiere e attaccante. Romero e Icardi sono in partenza e il trio Osti-Sagramola-Garrone vuole andare sul sicuro dando quelle maglie pesanti a gente che conosca la serie A e sappia gestire eventuali pressioni.

    Ecco quindi che per il numero uno la candidatura che più piace è quella di Marco Storari che i tifosi andrebbero a prendere a Torino a piedi pur di rivederlo in blucerchiato. Lui per il momento non commenta ma Genova gli è rimasta e nel cuore e sarebbe pronto a tornare. Meglio Storari di Sorrentino, non solo per questione tecniche ma perché ha nel dna quel tasso di sampdorianità che Edoardo Garrone vorrebbe in ogni giocatore della rosa. Affidabile, esperto e sampdoriano: tre caratteristiche che farebbero di Storari un grande colpo di mercato.

    Il secondo colpo da non sbagliare è quello che riguarda l’attaccante. In pochi giorni sono usciti tantissimi nomi, in Italia e all’estero. A fare un po’ di ordine ci ha pensato Edoardo Garrone tracciando l’identikit dell’attaccante ideale che per prima cosa dovrà essere abituato a giocare, e magari segnare anche, nella massima serie. A questo si aggiungono i “consigli” di Delio Rossi che vuole un bomber atipico capace di fare gol e di aiutare la squadra. Il quadro inizia ad essere più chiaro e il nome giusto potrebbe essere quello di Floccari. Per ora solo rumors e nessuna trattativa vera, ma il fatto che il giocatore abbia già lavorato con Carlo Osti potrebbe essere un indizio. Storari e Floccari, il duo giusto per far ripartire la Sampdoria, alzando un pochino l’asticella, ma senza esagerare.

    Altre Notizie