Calciomercato.com

  • San Marino: 'Non ti vaccini? Allora ti paghi le cure!'. Non c'è cashback per tutti, multe al ribasso per legge. E Mingo...

    San Marino: 'Non ti vaccini? Allora ti paghi le cure!'. Non c'è cashback per tutti, multe al ribasso per legge. E Mingo...

    • Mino Fuccillo
      Mino Fuccillo
    Quel che conta del giorno: i fatti salienti di oggi, calcio a parte.

    Multe: per legge dovrebbero calare ma...
    Multe, sì proprio quelle da Codice della Strada. Per legge sono legate all'inflazione, il che vuol dire che ogni due anni vanno ricalcolate nel loro importo. Di solito significa aumento, ma stavolta dovrebbe significare un mini ribasso. Ma quest'anno non si ha ancora notizia delle procedure di ricalcolo per le multe 2021. Per qualche euro in meno... Non ne vale la pena o lo Stato il ribasso se lo tiene?

    Cashback come le biciclette?
    Entro febbraio è stato promesso: 150 euro torneranno nelle tasche di chi ha speso con pagamenti elettronici a Dicembre. Per i rimborsi stanziati finora 228 milioni. Si sono già iscritti a rimborso quattro milioni e passa di italiani. Se continua così i 228 milioni basteranno a far arrivare i 150 euro solo ad uno su tre di chi lo chiede. Come il bonus biciclette? Esatto, come il bonus biciclette.

    Luca Zaia e la cultura ripugnante a passeggio.
    Luca Zaia, presidente Regione Veneto, un leghista, non certo un amico del governo e non certo un tifoso dei lockdown. "Mi sembra chiaro che non abbiamo paura di morire... A Treviso ho visto su 80mila abitanti 50mila a passeggio... Per alcuni Covid è un problema dell'ospedale e poi, diciamolo, c'è una cultura strisciante e ripugnante per cui questa è la malattia degli anziani... Ho visto spettacolo immondo".

    San Marino: se non ti vaccini ti paghi le cure.
    A San Marino sono solo in 35mila residenti e le piccole dimensioni favoriscono le semplificazioni. Eccola, semplice semplice: se non ti vaccini, libero di farlo. Però se non ti vaccini e ti ammali, allora ti paghi il costo delle cure. Quella di San Marino è un po' la prova in terra di qualcosa che non può che restare nella fantasia irrealizzata. Di fronte a proteste, dubbi, negazioni, riduzionismi, cavilli, rifiuti... Se un governo dicesse: fate come vi pare, però quando ospedali con cartello tutto esaurito, zitti e nessuno lagni di essere lasciato fuori e solo.

    Terza ondata cancella crisi.
    Per la cronaca: Londra torna Zona Rossa, Olanda chiude, come la Germania. Da noi di già deciso contro terza ondata di contagio incombente c'è che non c'è crisi di governo.

    Mingo fabbricava servizi falsi
    Agrodolce in fondo: Mingo, uno dei tanti della tv-denuncia, anzi dello show denuncia, condannato per aver fabbricato e messo in onda servizi falsi. Mingo passava roba taroccata a Striscia la Notizia che è parte lesa come Mediaset. Però quanti se le son bevute a Striscia e nella pubblica opinione le fake indignate alla Mingo?

    Altre Notizie