Calciomercato.com

  • San Paolo: offerto il rinnovo a Rodrigo Caio per allontanare Milan e Napoli

    San Paolo: offerto il rinnovo a Rodrigo Caio per allontanare Milan e Napoli

    E' stato uno dei migliori difensori dell'ultima Olimpiade, vinta in patria dal suo Brasile, e nonostante un'annata difficile nel Brasileirao, che ha visto il San Paolo fuori da ogni lotta per il titolo, l'attenzione sul futuro di Rodrigo Caio non accenna a placarsi. In estate è stato vicinissimo al Milan, oggi è il Napoli il club italiano in pole position per lui, ma dal Brasile arriva la prima contromossa del San Paolo.

    OFFERTO IL RINNOVO - Il Tricolor Paulista, infatti, nonostante la pessima annata non vorrebbe privarsi del proprio gioiello e costruire proprio su di lui la squadra del futuro. La concorrenza dall'Europa è tanta e viene spinta da una situazione contrattuale tutt'altro che rosea. Rodrigo Caio, infatti, ha il contratto in scadenza nel 2018 e questo spinge i club a tenere basse le offerte per il suo cartellino. Secondo quanto riportato dal quotidiano brasiliano Lance!net, tuttavia, il San Paolo ha incontrato nei giorni scorsi l'entourage del giocatore e la sua famiglia per offrire un rinnovo fino al 2020 con ricco aumento di ingaggio.

    MILAN E NAPOLI IN STAND BY - L'obiettivo del San Paolo, ovviamente, è quello di ottenere da questo rinnovo un maggiore potere contrattuale in sede di trattativa. Il Milan prima e il Napoli poi, infatti, non vogliono andare oltre una valutazione di 7/8 milioni di euro, mentre il club brasiliano ne chiede almeno il doppio. Se il giocatore accetterà il rinnovo, le possibilità di portarlo in Italia si dimezzeranno e favoriranno inevitabilmente club come Manchester United e Zenit San Pietroburgo, anch'essi interessati al giocatore.

    Altre Notizie