Calciomercato.com

  • San Siro, patto tra Sala e Fontana: in ballo c'è l'autorizzazione per le aree commerciali

    San Siro, patto tra Sala e Fontana: in ballo c'è l'autorizzazione per le aree commerciali

    • Gianluca Minchiotti
    Tanti i temi sul tavolo nel confronto fra il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e il sindaco di Milano, Giuseppe Sala. Come riporta calcioefinanza.it, si è parlato delle Olimpiadi di Milano-Cortina del 2026, del completamento della Biblioteca europea e anche del futuro di San Siro, che attende la fine del bando fissata a fine aprile.

    Come si legge su Libero, Fontana e Sala, anche se politicamente sono su fronti opposti, come amministratori pubblici sembrano avere trovato una forte unità di intenti nel loro primo incontro a Palazzo Lombardia, in un momento politico quantomeno dedicato per Milano, visto che manca poco più di un anno all’inizio dei Giochi e fra due anni ci sono le elezioni comunali. 

    I dialoghi sul futuro di San Siro sono stati uno dei punti principali dell’incontro Fontana-Sala. La Regione, nel caso in cui nell’area del Meazza dovessero essere realizzate attività commerciali sarebbe chiamata in causa per il rilascio delle autorizzazioni, per questo si punta a creare una collaborazione con il Comune di Milano, «perché va avviata una conferenza di servizi», ha spiegato lo stesso SaQUla nei giorni scorsi, a cui dovrà partecipare appunto anche la Regione.

    Sul fronte delle Olimpiadi, Sala e Fontana hanno discusso, a livello tecnico, di quelli che sono gli extracosti con la volontà di arrivare a definirli e a quantificarli in maniera precisa cristallizzando i dati.

    Insieme a Fontana e Sala, nella sede della Regione, erano presenti anche tecnici e dirigenti delle rispettive amministrazioni, che hanno provveduto a relazionare le parti sui vari faldoni di documenti relativi agli argomenti sul tavolo. Fra questi però sembra che non fosse il problema legato ai cantieri messi sotto sequestro dalla Procura nel capoluogo lombardo. «Non c’è stato il tempo materiale di affrontare l’argomento», spiegano le fonti regionali e comunali, ma entrambi gli amministratori «hanno a cuore il problema».

    Le parti hanno già in programma un altro incontro. Stavolta, però, il primo punto sarà proprio la questione delle case popolari e dell’urbanistica.

     

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    alpi65
    alpi65

    Anzichè Stadi :Carceri, i garanti dei detenuti: “Strutture fatiscenti e sovraffollate”

    • 1
    • 1

    Altre Notizie