Calciomercato.com

  • San Siro si ridimensiona: 80 mila posti sono troppi per Inter e Milan? VOTA

    San Siro si ridimensiona: 80 mila posti sono troppi per Inter e Milan? VOTA

    La questione va avanti da tempo ma una soluzione sembra ancora lontana. Questo nonostante l’amministratore delegato nerazzurro, Alessandro Antonello, abbia svelato come tra un mese Inter, Milan e comune di Milano, probabilmente nella persona del sindaco Sala, si ritroveranno sedute a un tavolino per discutere, ancora una volta, dei programmi futuri circa la convivenza delle due società nello stadio Meazza.

    TEMPI CHE NON COINCIDONO - Ormai una cosa sembra molto chiara: nessuna delle due società, visti i costi, ha intenzione di costruire uno stadio di proprietà. Antonello a tal proposito è stato molto chiaro: «Pensiamo che San Siro sia casa nostra e crediamo che Milano meriti uno stadio all’altezza delle altre grandi città europee». Dalla sponda opposta del naviglio, invece, non arrivano dichiarazioni a tal proposito, forse perché in questo momento i rossoneri hanno altre priorità. Se Zhang ha una certa fretta in merito ai lavori di ristrutturazione dello stadio, così non sembra essere per Yonghong Li. 

    VIA IL TERZO ANELLO - Questione di tempi e di esigenze, insomma. Sta di fatto che entrambe le società sono giunte alla conclusione che gli attuali 80 mila posti sono un eccesso. L’idea, sempre più concreta, è quella di ridurre le sedute fino a un massimo di 65.000, probabilmente chiudendo il terzo anello, con la conseguente costruzione di attività commerciali. Per quanto riguarda l’area trotto, in passato accostata al progetto di sviluppo dello stadio San Siro, l’idea di un accorpamento non sembra più essere percorribile. Anche perché è nata l'idea di creare vicino allo stadio, riqualificando piazza d'Armi in via delle Forze Armate, un moderno centro tecnico per ospitare le giovanili e, più avanti, anche la prima squadra. 

    Considerata l'indiscrezione raccolta a margine dell'Assemblea dei Soci dell'Inter, sareste d'accordo con un ridimensionamento dello stadio Meazza? PARTECIPA AL SONDAGGIO DI CALCIOMERCATO.COM

    Altre Notizie