Calciomercato.com

  • Sanchez, l'Inter sorpassa la Juve: Mariga, Santon e Ramirez nella trattativa

    Sanchez, l'Inter sorpassa la Juve: Mariga, Santon e Ramirez nella trattativa

     

    Il pezzo pregiato dell'estate 2011 resta Alexis Sanchez. Attorno al giocatore dell'Udinese si è ormai scatenata una vera e propria asta, ma nelle ultime ore sono emerse le prime, chiare gerarchie. L'Inter è disposta ad investire 18 milioni e alcune contropartite tecniche come Mariga, Santon e Ramirez (attualmente al Bologna) per convincere Pozzo. L'Udinese, invece, sembra meno allettata dal pacchetto juventino. Barcellona e City alla finestra.

    Sarà comunque un'aspra battaglia. In cui le italiane partono coi favori del pronostico: Sanchez, infatti, ha ribadito a chiare lettere di voler rimanere in Italia, nonostante il Barcellona - parole sue - "è una squadra bellissima". Inter e Juventus hanno da tempo drizzato le orecchie, ma non sembrano aver compreso fino in fondo le richieste friulane. Pozzo vorrebbe ottenere dal trasferimento del suo gioiello almeno (!) 30 milioni cash. Se ciò non fosse possibile, spazio alla fantasia.

     

    L'Inter, nelle ultime ore, offre qualcosa di più allettante: radiomercato parla di 18 milioni di euro più alcuni giocatori molto graditi a Guidolin. Leggasi Mariga e Santon. Non è tutto. I nerazzurri, sempre vicinissimi a sbloccare la trattativa per il talentuoso Ramirez del Bologna, potrebbero inserire anche lui nella trattativa. Un bel pacchetto, senza dubbio.

     

    La Juve, dal canto suo, non potendo fare spese forsennate (lascerà un bel gruzzolo a Udine per l'acquisto di Inler), spera di convincere la dirigenza friulana con un'offerta vicina ai 20 milioni e alcuni giocatori che, però, non entusiasmano Pozzo e i suoi eletti: trattasi dei giovani Ekdal e Giandonato e, qualora accettasse la piazza, Amauri. Niente Giovinco. Niente De Ceglie, che Conte ha fatto sapere di voler tenere e che comunque Guidolin apprezzerebbe meno di Santon.

     

    Insomma, la Juve - che sembrava in vantaggio - ha subito il primo sorpasso senza nemmeno passare dai box. A tutto questo si sono aggiunte le dichiarazioni di Moratti, secondo il quale "Sanchez al 60% potrebbe arrivare, è l'attaccante con cui stiamo parlando". Ipotesi estero: il Manchester City - opzione che più piace a Pozzo perché paga 30-35 milioni cash - aveva provato a buttarsi nella mischia senza ricevere il gradimento dell'attaccante. E il Barça? E' più orientato su Giuseppe Rossi, ma il Villarreal gioca al rialzo. Non chiudete quella porta.

    Altre Notizie