Calciomercato.com

  • Sané al City: ora Gabriel Jesus, Stones e gli altri. Guardiola si compra il futuro

    Sané al City: ora Gabriel Jesus, Stones e gli altri. Guardiola si compra il futuro

    • Marco Demicheli
    Una rivoluzione, in campo e fuori. E' quella che ha portato Pep Guardiola a Manchester, sponda City. L'allenatore catalano, dopo i tre anni passati sulla panchina del Bayern Monaco, ha scelto il club dello sceicco Mansour e dei due ex dirigenti del Barcellona, Txiki Begiristain e Ferran Soriano, pronti ad affidargli il nuovo corso dei Citizens che, dopo aver vinto due Premier League, una Fa Cup e due Capital One Cup, non vedono l'ora di trionfare anche in Europa. Le prime innovazioni di Pep si sono già iniziate a vedere sul campo, con il gioco palla a terra e il possesso palla che sono diventati due regole ferree sin dal primo allenamento. Ma anche sul mercato: se negli ultimi anni ci eravamo abituati a campagne acquisti milionarie per prendere campioni fatti e finiti (da Yaya Touré ad Agüero, giusto per citarne due) in questa sessione c'è stato un cambio di tendenza: oltre a Gündogan (reduce da un lungo infortunio) e Nolito, il City ha messo le mani su una lunga serie di giovani molto promettenti.

    LA LEVA CALCISTICA DEL '96 - Il primo a sbarcare a Manchester è stato Oleksandr Zinchenko, trequartista o esterno d'attacco ucraino che gli inglesi hanno pescato dai russi dell'Ufa. Classe '96 come Marlos Moreno e Leroy Sané, i prossimi due colpi in arrivo. Per l'attaccante colombiano è tutto fatto, con il prestito al Deportivo La Coruña già definito per fargli prendere le misure con il calcio europeo. Nelle prossime ore ci sarà invece l'annuncio per la stellina dello Schalke 04, che ieri è arrivato in Inghilterra per sistemare gli ultimi dettagli prima di mettere la firma sul contratto.

    ATTACCO E DIFESA - Rinforzi importanti per l'attacco, senza dimenticare che per gennaio è già stato chiuso l'affare Gabriel Jesus: l'attaccante brasiliano è stato a lungo un obiettivo dell'Inter, ma la maggiore disponibilità economica e una telefonata dello stesso Guardiola al giocatore hanno convinto il Palmeiras e il classe '97 ad accettare la corte del Manchester City. E c'è anche un difensore come John Stones, classe '94, pronto a lasciare -  a suon di milioni - l'Everton per il City. Che sta dando vita a una vera e propria rivoluzione, sul campo come sul mercato, per realizzare il sogno Champions.

    @marcodemi90

     

    Altre Notizie