Calciomercato.com

  • Sannino a CM: 'Mi ha cercato il Bologna, ma sogno il Palermo'

    Sannino a CM: 'Mi ha cercato il Bologna, ma sogno il Palermo'

    • Daniele Valenti

    La prima firma sul Varese dei miracoli è la sua. Giuseppe Sannino ne sarà anche consapevole ma fa spallucce. Affabile e disponibile, nell’intervista esclusiva concessa a Calciomercato.com il tecnico campano si schernisce. Di ricette particolari non ne vuole sentir parlare: lui è 'un uomo di campo' e lo ribadisce più di una volta.

    Mister, da tempo lei è al centro delle voci di mercato. Che effetto le fa?
    "Io sono un uomo di campo, tutto quello che ho avuto in carriera me lo sono guadagnato con il lavoro, mai con le chiacchiere. In questo momento sono concentrato al 100% sul Varese, non ho altri pensieri in testa se non quello di finire la stagione nel migliore dei modi".

    Si dice che il Palermo la sta cercando per il dopo-Rossi.

    "Posso assicurare che non ho mai avuto alcun contatto con nessun dirigente del club rosanero. Certo, il solo fatto di essere accostato a una delle città più importanti d’Italia, non solo calcisticamente, mi fa un enorme piacere. L’anno scorso, quando facevo il master di Coverciano, sono venuto a Palermo insieme ad altri allenatori, tra i quali Leonardo, e ho avuto modo di vedere dove si allena la squadra, una bellissima struttura (il campo militare 'Tenente Onorato', ndc). Arrivare a Palermo sarebbe bellissimo".

    Con lei si è fatta sentire qualche altra società?

    "Ho avuto un contatto con il Bologna, ma non è stato approfondito alcun discorso (a breve sarà ufficiale Bisoli, ndc). Anche perché, ripeto, sono concentrato solo sul Varese".

    Cosa ci dice su Pisano, uno dei suoi giocatori che si è messo più in vista?
    "A quanto ne so è molto vicino al Palermo..."

    La correggiamo: Zamparini ha annunciato che è praticamente del Palermo.
    "Ah, allora non posso che essere felicissimo per lui: Eros è un ragazzo che merita tutto il bene del mondo, conosco bene anche i suoi grandi valori umani. Ha fatto tanta gavetta, lavorando sempre duramente. Se il Palermo lo ha preso, sicuramente ha fatto un’ottima scelta".

    Secondo lei Pisano potrebbe essere l’erede di Cassani?

    "Paragonarlo a Cassani, che è uno dei migliori del suo ruolo e non a caso è stato convocato in Nazionale, in questo momento è un’eresia. Di sicuro, comunque, Pisano è un ottimo prospetto".


    Altre Notizie