Calciomercato.com

  • Sanremo, le altre pagelle di CM: Morandi versione fantasista, flop Ferragni e disastro Blanco

    Sanremo, le altre pagelle di CM: Morandi versione fantasista, flop Ferragni e disastro Blanco

    • Francesco Guerrieri, inviato a Sanremo
    Cantanti? Sì, ma non solo. I riflettori dell'Ariston si spengono e arrivano i primi bilanci anche per gli altri protagonisti del Festival di Sanremo: presentatori, debuttanti e ospiti. La quarta volta di Amadeus, la prima della Ferragni e un Gianni Morandi versione Peter Pan.

    AMADEUS 8 - Ha preso il Festival ed è ripartito da zero. Reset totale, come una squadra da rifondare. Lui l'ha fatto partendo dalle basi, e oggi si gode (ancora) il successo meritato. Da quattro anni è presentatore e direttore artistico di Sanremo - e lo sarà anche per il quinto - un manager all'inglese al quale è affidato anche il mercato. Vince il premio della tranquillità quando deve gestire la furia di Blanco.

    GIANNI MORANDI 9 - Uno showman a tutto tondo. La carta d'identità dice 78 anni ma ne dimostra 30. E ancora oggi si entusiasma su quel palco. La foto della serata è Morandi che con una scopa in mano pulisce il disastro fatto da Blanco. E' un fantasista col dieci sulle spalle, lasciatelo andare dove vuole. 

    CHIARA FERRAGNI 5 - Inutile girarci intorno: meglio sul web che in tv. Frasi fatte e poco originali, anche quando non legge il copione. La serata la porta a casa quando si scatta un selfie con Mattarella. Guarda fissa la camera rispondendo agli heaters quando legge la lettera che ha scritto a se stessa, la 'piccola Chiara'. "L'ha buttata giù da sola" precisa Amadeus. Senza filtri, senza social. Per ora non basta per la sufficienza, aspettandola nella serata finale. 

    FantaSanremo, tutto quello che c'è da sapere

    ELENA SOFIA RICCI 7 - Avete presente quando un giovane si allena vicino al giocatore d'esperienza? Ecco, le ragazze dovrebbero guardarla in silenzio e rubare con lo sguardo i segreti di sobrietà ed eleganza. Arriva sul palco in punta di piedi, dopo quarant'anni di lavoro.

    BLANCO 3 - Qualcuno che rompeva i vasi sul palco di Sanremo doveva ancora arrivare. Il motivo? "Non sentivo la mia voce mentre cantavo". La toppa, forse, è ancora peggio: "Ma tanto li avrei spaccati comunque". Un Cassano della musica italiana. E si prende anche i fischi del pubblico, giustamente.  

    PIERO PELU' 7 - Energia pura, contagiosa. Corre, salta, vola dappertutto. Fortuna per gli altri che quest'anno non è in gara. 

    Sanremo, le pagelle di CM: la giocata da applausi di Mr Rain, Ultimo troppo sicuro e Grignani in confusione

    POOH 5,5 - Il ricordo di Stefano D'Orazio fa commuovere il resto del gruppo e alzare in piedi tutto l'Ariston, per il resto fanno fatica con la voce e rallentano il ritmo del Festival: c'è chi avrebbe fatto a meno di (ri)sentire il loro repertorio, in molti sui social hanno storto il naso. 

    SALMO 5 - Chissà se sulla nave Costa Smeralda qualcuno gli ha spiegato che è a Sanremo... Canta in ciabatte una canzone che parla male del Festival, poi non contento fa anche un tuffo in piscina.

    @francGuerrieri 

    Altre Notizie