Calciomercato.com

  • Sanremo, le pagelle di CM: Rosa Chemical simula senza Var, gli Articolo 31 e quella lezione di vita

    Sanremo, le pagelle di CM: Rosa Chemical simula senza Var, gli Articolo 31 e quella lezione di vita

    • Francesco Guerrieri, inviato a Sanremo

    Altra serata, altre pagelle. Il sipario si chiude all'Ariston, gli altri 14 cantanti del Festival di Sanremo 2023 si sono esibiti e ora è arrivato il momento di dare voti e giudizi. 

    WILL 5,5 - E' una piccola che si chiude contro la big. E, prima o poi, il gol lo prendi. Non osa, e paga la paura di sbagliare.

    MODA' 6,5 - Squadra che vince, non si cambia: tornano a Sanremo dopo dieci anni per festeggiare i venti di carriera. Esperienza in valigia e qualche ruga in più, ma sempre col sorriso sulle labbra. Come un brasiliano che dribbla.

    SETHU 6 - Gara di contenimento, ma alla lunga si scatena e la porta a casa. Attacca senza rischiare.


    ARTICOLO 31 8 - Promossi al debutto, e 'sul campo' danno anche una lezione di vita: "Che l'orgoglio si fotta" canta J-Ax. Abbraccio finale e lacrime di commozione per due amici che si sono ritrovati dopo tanto tempo. 

    LAZZA 7 - Voleva spaccare, e c'è riuscito. Pallone sotto l'incrocio, boom. Canzone da sentire e risentire in loop, come un bel gol da mandare avanti e indietro.

    GIORGIA 6,5 - E' quel giocatore che con l'esperienza porta a casa la sufficienza. Ma se la squadra intorno a lui non gira può fare poco. E, in questo caso, il testo non convince del tutto.

    COLAPESCE & DIMARTINO 7,5 - La coppia-gol si scambia assist come se piovesse. Intonati e coordinati, ricordate i Calypso Boys?

    SHARI 5 - L'ingresso 'in campo' è stato più faticoso dell'esibizione O almeno così pensava. La responsabilità è - anche - dell'allenatore Salmo: il testo è suo, ma non è adatto a Shari.

    MADAME 5 - Il giro palla non funziona, il testo non si capisce proprio bene bene. Per il resto nulla di originale, cerca quella vittoria sporca che non arriva.

    LEVANTE 6,5 - Gioco offensivo, nonostante il new look non sia il massimo. Torna a Sanremo tre anni dopo l'ultima volta e il tema è delicato, ma di chiudersi in difesa proprio non ne vuole sapere.

    TANANAI 6 - L'anno scorso era arrivato ultimo, ma senza retrocessione. Oggi ha cambiato progetto e si prende gli applausi dello stadio. La strada è quella giusta, basta trovare gli schemi giusti e il gioco è fatto. 

    ROSA CHEMICAL 3,5 - Impostato, troppo impostato. Quasi costruito. Simula, ma nessuno chiama il Var. 

    LDA 7,5 - Si toglie quell'etichetta di "figlio di" convincendo anche i più scettici. Sorpresa, rivelazione. Il Baldanzi della musica.

    PAOLA & CHIARA 4 - Cercavano una discoteca, hanno trovato l'Ariston. I quindicenni sono pronti a ballarla sui cubi, ma per Sanremo serve altro. Sembra di essere tornati al 2000, e la Francia ci sta per battere all'Europeo...

    @francGuerrieri 


    Altre Notizie