Calciomercato.com

  • Sansovini:| 'Sassuolo e Verona in Serie A'

    Sansovini:| 'Sassuolo e Verona in Serie A'

    “Sassuolo e Verona per me sono le grandi favorite per la promozione diretta in Serie A. Il Livorno è un gran bella realtà però a mio avviso ha qualcosa in meno prendendo qualche gol di troppo”: non ha dubbi Marco Sansovini, bomber trentaduenne dello Spezia, capocannoniere della Serie B con 14 reti in 18 presenze, intervenuto questa mattina sull’emittente umbra Radio Onda Libera alla trasmissione “Pezzi da 90” condotta da Massimo Boccucci.

    Sansovini tiene apertissimo il discorso in zona playoff: “La lotta è serrata con parecchie squadre in corsa in un campionato lunghissimo come questo. Lo Spezia sta recuperando le posizioni, abbiamo un potenziale all’altezza e stiamo trovando un passo più spedito”.

    Il bomber dei liguri si sta ripetendo dopo i 17 gol della stagione scorsa che hanno contribuito alla promozione del Pescara di Zeman. Da tre stagioni consecutive va in doppia cifra e in carriera è successo sei volte. “Cerco sempre di fare il massimo – ha detto Sansovini – e stavolta sto andando anche sopra la media personale. Ci sto prendendo gusto e non intendo fermarmi”.

    Alle sua spalle ci sono Cacia del Verona e Sforzini del Grosseto con 10 gol: è già un buon vantaggio per la corona di capocannoniere? “Assolutamente no. La strada è lunghissima e credo che ci sono diversi attaccanti che possono arrivare in alto. Penso a Siligardi, Ardemagni, Caputo. Io non ci penso, giuro. A me interessa dare una mano alla squadra e poi vedremo dove si potrà arrivare”.

    Chi dei giovani in circolazione in Serie B la convince di più? “Siligardi del Livorno è un giocatore di ottime qualità”.

    Altre Notizie