Calciomercato.com

  • Santana, gol di tacco: 'Pronto a tornare in Serie A'

    Santana, gol di tacco: 'Pronto a tornare in Serie A'

    Il trequartista argentino della Pro Patria, Mario Alberto Santana (ex Palermo, Chievo, Fiorentina, Napoli, Cesena, Torino, Genoa e Frosinone) ha dichiarato alla Gazzetta dello Sport: "Sabato mio figlio Mathias mi ha chiesto di segnare esultando sotto la tribuna con un balletto in suo onore, così l'ho accontentato subito e contro l'AlbinoLeffe ho segnato con un colpo di tacco sotto all'incrocio. E' stato il gol più bello della mia carriera. Il più importante? Il rigore che con la Fiorentina ci permise di eliminare l'Everton in Europa League nel 2008". 

    "Sono rimasto svincolato in estate dopo aver centrato la promozione in A con il Frosinone. Molti club pensavano avessi problemi fisici e il periodo vissuto da fuori-rosa al Genoa l'anno scorso non mi ha aiutato. Mi aveva cercato Crespo per portarmi al Modena, ma poi la trattativa non è decollata. La Pro Patria mi ha corteggiato per un mese e mezzo. Conosco il capitano Michele Ferri dai tempi del Palermo: lui e il presidente Nitti mi hanno martellato tutti i giorni. Il presidente mi ha convinto con la sua determinazione e serietà. Mister Pala mi ricorda Prandelli nella filosofia di gioco e nella gestione del gruppo". 

    "La classifica è complicata, ma la squadra sta facendo bene. Nella rimonta salvezza ci credo, sarebbe un’impresa fantastica. Con un po’ di fortuna possiamo farcela, quella che ci è mancata sabato con l’AlbinoLeffe: solo in Italia gli arbitri ti annullano tre reti. In estate mi piacerebbe tornare in Serie A per far ricredere chi mi considerava a fine carriera. Sto bene fisicamente e posso ancora, tranquillamente, fare la differenza anche in categorie più importanti". 

    "Sono all’antica, un uomo del Novecento. Uso pochissimo il telefonino e non sono iscritto a nessun social network. Facebook, Twitter e Instagram non mi attirano, preferisco fare una passeggiata in centro e una chiacchierata faccia a faccia piuttosto che in chat. Adesso mi hanno raggiunto i miei figli dall’Argentina e il tempo libero lo dedico a loro. Hobby? Andare al cinema a guardare i cartoni animati: con la scusa di portare i bimbi, ne approfitto per guardarli anche io". 

    Altre Notizie