Santon al Milan: decide l'Europa

21
Un nome spesso accostato ai rossoneri, quello di Davide Santon, esploso ai tempi dell’Inter di José Mourinho nel 2008-2009 e caduto nel dimenticatoio l’anno dopo, sempre con lo Special One a comando dei nerazzurri. E mentre con i compagni festeggiava un fantastico Triplete, il ragazzo preparava le valige per trasferirsi in Inghilterra, al Newcastle, che lo ha accolto benissimo e che gli ha messo a disposizione tutte e due le corsie, con fiducia e con convinzione. Lui tra alti e bassi se le è prese, ma ha perso la Nazionale anche perché è uscito un pochino dal radar di Prandelli.Secondo quanto appreso da calciomercato.com, il ragazzo, che non ha mai nascosto la simpatia per i colori rossoneri, approderebbe di corsa nella Milano rossonera, ma c’è da fare i conti con il bilancio. Renzo Contratto, manager di Santon, è volato in Inghilterra per fare il punto della situazione proprio con la dirigenza inglese per capirne le intenzioni.
Il Milan lo avrebbe chiesto, piace a Galliani e non è un mistero, ma si tratta di un investimento assai costoso, tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Come al solito si proverà a inserire qualche contropartita, ma se i rossoneri non raggiungeranno un piazzamento in Europa League, l’affare sarà molto difficile.
Tra Constant ed Emanuelson siam messi così male che Santon ci farebbe fare un miglioramento, non un grosso miglioramento, ma peggio di adesso non staremo di certo.
21