Calciomercato.com

  • Santon 'La priorità è l'Inter'

    Santon 'La priorità è l'Inter'

    Davide Santon sogna sempre l'Inter.

    In nerazzurro il giovane terzino ha esordito in Serie A e calcato il prestigioso palcoscenico della Champions League nel 2009, a soli 18 anni, sotto la guida di Mourinho ma nelle due successive stagioni il giocatore, definito un predestinato da Marcello Lippi, ha trovato poco spazio tra i titolari nerazzurri anche a causa di numerosi infortuni. Così il terzino, classe '91, a gennaio ha deciso di ripartire da Cesena per ritrovare un posto e soprattutto quelle convincenti prestazioni che avevano stupito tutti nell'anno d'esordio e che poi ha faticato a confermare.


    "In Romagna sta facendo bene, siamo contenti di come ha iniziato questa avventura", ha detto il suo procuratore Renzo Contratto intervistato da Sportal.it. Logico, però, pensare a quale potrebbe essere il suo futuro una volta terminato il prestito e rientrato alla Pinetina: "L'Inter è casa sua, a Davide piacerebbe rimanere a giocare in nerazzurro ma bisognerà vedere che progetto avrà la società. Alla sua età la cosa più importante è giocare e fare esperienza".

    Se restare nel club che lo ha lanciato, ma in cui finiva spesso in panchina, o trasferirsi altrove questo il difensore e il suo agente lo decideranno solo a giugno. Con una chiara preferenza, l'Inter, senza tuttavia escludere altre possibili destinazioni: "Il ragazzo è sotto la lente d'osservazione di molti club importanti, anche all'estero. Per questo sarà fondamentale valutare il progetto tecnico e le possibilità per Davide di dimostrare il suo valore". Santon, quindi, vorrebbe avere questa chance con la maglia nerazzurra, ma se così non fosse ci saranno altre strade da vagliare.


    Altre Notizie