Calciomercato.com

  • Saponara: 'Futuro? Vorrei restare in Serie A. Al Milan fu colpa mia, ma...'

    Saponara: 'Futuro? Vorrei restare in Serie A. Al Milan fu colpa mia, ma...'

    Riccardo Saponara è stato uno dei migliori centrocampisti di inizio stagione in Serie A e il più prolifico nell'anno solare 2015. A Empoli ora è attesa l'Inter e il trequartista ex-Milan si è concesso ad una bella e lunga intervista ai microfoni di Tuttosport: "Il 2015? E' l'anno della resurrezione. Dopo una stagione e mezzo difficilissima, sono tornato il giocatore che ero in B nel biennio 2011-2013. Sento però di essere cresciuto ulteriormente e di avere ancora margini per migliorare e questo lo devo all'Empoli che mi ha dato la possibilità di giocare con continuità. Credo che l'esperienza milanese, negativa sotto molti punti di vista, mi abbia comunque arricchito tanto e plasmato non solo nel carattere".

    MILAN COLPA MIA, MA... - "Al Milan? Non lo considero un fallimento, ma se devo trovare un colpevole, imputo tutto a me stesso. Sicuramente non ero maturo per un'esperienza del genere e non ho saputo sfruttare le poche occasioni che ho avuto. Poi, ovvio, non sono stato fortunato, ho avuto tanti problemi fisici e non ho trovato un ambiente sereno che potesse aiutare il mio inserimento".

    FRA NAZIONALE E FUTURO - "La Nazionale è una conseguenza di quello che riuscirò ad esprimere con l'Empoli. Ovviamente spero di arrivare in azzurro, ma dipenderà dal mio lavoro. Personalmente spero di arrivare in doppia cifra nei gol (è a 5, n.d.r.). Fino a giugno non mi muovo da Empoli. Sono riconoscente a questa società e voglio togliermi qualche soddisfazione con questi ragazzi. Poi chissà. Mi vedo ancora in serie A perché questo è un campionato che mi piace moltissimo, ma non posso escludere un’esperienza all’estero se si presenterà un progetto importante".

    Altre Notizie