Calciomercato.com

  • Sarà il Genoa dei giovani!

    Sarà il Genoa dei giovani!

    Il nuovo progetto rossoblù è pronto a partire. Tanti giovani e qualche uomo della vecchia guardia, Marco Rossi su tutti, a guidare loro e il Genoa verso un anno che deve significare rinascita. Pronto a partire Destro (troppo insistente il pressing delle grandi per poter rifiutare) arriverà sicuramente Ciro Immobile. Il centravanti rivelazione del campionato di serie B potrebbe fare coppia con Gilardino, cercando così di colmare il vuoto lasciato da Palacio. Impresa non facile e valore in campo ancora tutto da definire, il rischio è sempre di 'toppare' senza la guida del maestro Zeman.

    Alle spalle di Immobile tornerà dopo un anno super a Verona il greco Tachtsidis. Arrivato da svincolato, il centrocampista al 'Bentegodi' sta vivendo una stagione magica e inaspettata: il salto tra grandi se lo merita eccome. Regista ma non solo, andrà prendere il posto dello svogliato Veloso, da piazzare dopo l'Europeo sperando che la rassegna continentale gli faccia riprendere valore sul mercato.

    Potrebbero essere inseriti in prima squadra anche tutti quei giovani che così bene stanno facendo in prestito in serie B. Sul taccuino di Villa Rostan ci sono Perin e Cofie, portiere e centrocampista dal sicuro avvenire, e titolari fissi di Padova e Sassuolo. Per il primo bisognerà aspettare di decifrare il futuro di Frey, sul secondo ci sono molte squadre di serie A: un altro anno in prestito potrebbe farlo crescere ancora.

    Altre Notizie