Calciomercato.com

  • Sarà Verratti la soluzione dei problemi per Ventura?

    Sarà Verratti la soluzione dei problemi per Ventura?

    Da VivoPerLei
    Simone_23 scrive:


    Ci sono principalmente tre quesiti ai quali è molto complicato rispondere e che probabilmente sono i tre punti fondamentali che fanno capire quanto l'Italia stia rischiando di fare una pessima figura al prossimo mondiale.
    1) Perché proseguire con un CT che utilizza lo stesso modulo di gioco di chi lo ha preceduto, quando è abbastanza palese che i giocatori Italiani migliori e con più qualità hanno altre caratteristiche che non si sposano affatto con il 3-5-2 di Ventura? 

    2) Perché proseguire un progetto tecnico che vede molti calciatori avanti con l'età?
    3) Perché non puntare fin da subito su quei giocatori più giovani che presumibilmente, vista l'età dei giocatori scesi in campo ieri, saranno titolari nel mondiale in Russia?
    E' sicuramente molto difficile trovare delle risposte, era semplicemente necessario muoversi in altro modo, prendendo un allenatore in grado di sfruttare al meglio le caratteristiche dei migliori calciatori che abbiamo.
    >>>CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE<<<

    Luca Borioni risponde:

    I tre quesiti di Simone_23 non mi sembrano molto appropriati. Il rischio di figuraccia secondo me non dipende tanto dal selezionatore quanto dall'oggettiva difficoltà nel reperire giocatori all'altezza. In questo momento, la soluzione più affidabile fino a prova contraria rimane quella legata al 3-5-2 e, in altre parole, alla difesa della Juventus. Non conta l'età, nel senso che la qualificazione va conquistata adesso, i risultati servono subito. Più che una rivoluzione, conviene programmare un cambiamento per gradi, ed è proprio quello a cui credo stia pensando Ventura. Per quanto riguarda i giovani, tutto gira attorno a un solo nome: Verratti. Lui è il vero giocatore chiave da qui al Mondiale russo.
    >>>SEI D'ACCORDO? RISPONDI QUI<<<
     

    Altre Notizie