Calciomercato.com

  • Sarri: 'Col Frosinone gara mentalmente non facile. Non c'è il clima giusto. Su Higuain...'

    Sarri: 'Col Frosinone gara mentalmente non facile. Non c'è il clima giusto. Su Higuain...'

    Intervenuto in conferenza stampa, il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ha presentato la sfida valida per il secondo posto in classifica che vedrà i partenopei affrontare il Frosinone al San Paolo: "Non provo emozioni, sono molto concentrato e un po' preoccupato. Il clima non è quello giusto, sarà una gara mentalmente non semplice. Il San Paolo ci darà una grande mano, il ruggito dello stadio sarà il più importante di sempre e sarà determinante".

    L'ATTACCO A SIMEONE - "Forse mi spiego male o qualcuno ha unito i pensieri in modo discutibile: ho detto che si può vincere in ogni modo, io non sono il più adatto a fare quel tipo di calcio perchè mentalmente non mi appartiene, ma stanno facendo qualcosa di straordinario. Ho una grande stima di Simeone e giocarci contro sarebbe molto problematico".


    SERVE PIU' CONCENTRAZIONE - "Posso fare due esempi: l'Atletico Madrid che perde col Levante già retrocesso e l'Ajax che si è visto sfumare il titolo contro un'avversaria in zona playout. Sottovalutare la sfida sarebbe disastroso. Non viviamo in una campana di vetro e può essere influenzata da un'atmosfera che fa sembrare una formalità il match. Vincere senza faticare è impossibile, la mente dovrà essere predisposta".

    SU HIGUAIN - "Mi dice sempre che sono come suo padre perchè lo critico, ma penso gli sia servito da stimolo per capire che potenziale ha. E' di livello mondiale, dall'esterno avevo la sensazione che potesse fare di più e l'ha fatto. Ma ha ancora dei margini, però gran merito è suo perchè si è messo a disposizione crescendo anche se ne ha altri in canna".


    Altre Notizie