Calciomercato.com

  • Sarri complica i piani del Milan: 'Voglio che Fabregas rimanga'. Le ultime
Sarri complica i piani del Milan: 'Voglio che Fabregas rimanga'. Le ultime

Sarri complica i piani del Milan: 'Voglio che Fabregas rimanga'. Le ultime

  • Emanuele Tramacere
Il futuro di Cesc Fabregas agita il clima in casa Chelsea con la scelta del giocatore, della società e di Maurizio Sarri che ad oggi non coincidono. Da un lato c'è il giocatore sempre più voglioso di un addio anticipato già a gennaio nonostante un contratto in scadenza a fine stagione. Dall'altro c'è il club, non disposto a lasciarlo partire a gratis e sta ascoltando le offerte provenienti per lui (fra cui quella del Milan) fissando un prezzo almeno a doppia cifra. Infine c'è l'allenatore italiano che, in conferenza stampa in vista della sfida col Crystal Palace, ha confermato che non vorrebbe la sua cessione.

RESTA - "Regista? In quella posizione abbiamo solo due giocatori, Jorginho e Fabregas, quindi per me sarebbe davvero un problema senza Cesc. Voglio che rimanga, ma non conosco la decisione finale di Cesc e del club, ovviamente. Ma per me è molto importante e se Cesc andrà via penso che dovremo comprare un altro giocatore, e non è facile perché, tecnicamente, Cesc è un giocatore molto importante".

LA POSIZIONE DEL MILAN - Il Milan come detto resta vigile, ma ad oggi le richieste fatte dal Chelsea restano un ostacolo che il club rossonero non è disposto a superare. Fabregas è quindi chiamato a forzare la mano con i Blues se davvero vuole sposare il progetto rossonero e, soprattutto, abbassare le sue pretese per quanto riguarda l'ingaggio. I problemi in tema fair play finanziario non consento ai rossoneri spese folli, men che meno per un altro giocatore (dopo Higuain) che ha già superato i 30 anni.

Altre Notizie