Calciomercato.com

  • Sarri: 'Gabbiadini è incedibile. La Juve resta favorita per lo scudetto'

    Sarri: 'Gabbiadini è incedibile. La Juve resta favorita per lo scudetto'

    Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ha parlato ai microfoni di Mediaset Premium dopo la vittoria per 5-1 sul Frosinone commentando così la classifica che vede il Napoli primo e campione d'inverno al giro di boa: "Questa era una partita in cui c’erano diverse difficoltà da superare, ma siamo stati lucidi e abbiamo reso vano il loro livello di aggressività: è stata una grande prova di maturità da parte della squadra, un passo in avanti. Quello che mi ha soddisfatto di più finora è l’atteggiamento, perché questo ci porta benefici anche livello di ordine tattico: la disponibilità di questi ragazzi è stata forte fin dall’inizio, nonostante gli abbia chiesto cose che non erano abituati a fare.

    CRESCERE IN MENTALITA' - "Che paura potrei avere? È vero che l’entusiasmo dei napoletani delle volte sconfina nell’euforia, ma non dobbiamo temere l’ambiente: dobbiamo crescere ancora come mentalità, nel gestire certe vittorie, come quella con l’Inter che ha portato alla successiva sconfitta con il Bologna".

    SCUDETTO? JUVE FAVORITA - "Scudetto ancora una bestemmia? Stiamo facendo bene, ma non abbiamo le certezze che possono avere le altre squadre, quindi dobbiamo continuare a lavorare senza illudere nessuno. Cos’hanno di più gli altri? 4 campionati vinti in 4 anni, non mi sembra poco: la Juventus è l’avversaria principale, l’ho sempre ritenuta la grandissima favorita. Aveva le capacità di fare 10 vittorie consecutive e le ha fatte.

    GABBIADINI INCEDIBILE - "Gabbiadini? Quanto è importante per questa squadra l’ha fatto vedere oggi: per me è palese che sia incedibile".
     

    Altre Notizie