Calciomercato.com

  • Sarri, l'amico: 'Adora Napoli, gli serve un progetto sui giovani. Sassuolo, prendi Dionisi'

    Sarri, l'amico: 'Adora Napoli, gli serve un progetto sui giovani. Sassuolo, prendi Dionisi'

    Ai microfoni di Radio Punto Nuovo ha parlato Nario Cardini, storico amico di Maurizio Sarri ed ex direttore sportivo della Sansovino (squadra allenata dallo stesso Sarri tra il 2000 e il 2003). Queste le sue parole:

    RITORNO A NAPOLI - "Se il Napoli intende intraprendere un percorso nuovo e ripartire con un nuovo progetto, composto da giovani emergenti che hanno voglia di mettersi in luce, credo sia la squadra più adatta a Maurizio. È una mia impressione. È complesso dare una risposta a questa domanda".

    SARRI TORNEREBBE? - "Parlo a titolo personale, viste le ultime due esperienze dove ha trovato gruppi composti e costruiti per vincere da subito, le due esperienze, pur vincendo, non è che siano andate in maniera entusiastica per tutto il resto. Io lo conosco bene, siamo in ottimi rapporti e ci sentiamo con una certa frequenza, credo che a fronte di queste due esperienze, abbia bisogno di gente disponibile al cento per cento. Discutere con Hazard, Bonucci, Chiellini etc è difficile fargli fare le cose che pretende che gli altri facciano. Ripeto è una mia idea. Credo gli possa andare bene un progetto improntato sui giovani, perché è il calcio suo. Secondo me è un progetto che può interessargli. Di certo adora Napoli e questo è un buon punto di partenza".

    DIONISI - "Corsi spaventato di perdere Dionisi? Capisco il presidente Corsi, lui vuole proteggere il suo ambiente e la sua squadra. Ha ragione. Poi gli eventi futuri. Io avrei voluto prenderlo 5 anni fa. Secondo me è molto molto bravo. Forse è l’allenatore più emergente in questo momento. Più di Italiano e De Zerbi? Italiano è già emerso. Diciamo che una squadra di medio alta classifica potrebbe mettere occhio su questo allenatore. Il Sassuolo potrebbe pensare a Dionisi se va via De Zerbi? Rispondo per me: se fossi al Sassuolo lo prenderei".

    Altre Notizie