Calciomercato.com

  • Sarri: 'La Juve è il potere, dito medio a chi ci sputa perché napoletani' VIDEO

    Sarri: 'La Juve è il potere, dito medio a chi ci sputa perché napoletani' VIDEO

    Dopo la vittoria per 1-0 ottenuta in extremis contro la Juventus, l'allenatore del Napoli, Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Premium Sport per commentare la gara che riapre la lotta scudetto.

    PARTITA IMPERFETTA - "Non è stata la partita perfetta, perché se avessimo alzato i ritmi nel secondo tempo saremmo potuti venirne a capo prima, ma è stata un’ottima partita: alla Juventus non abbiamo concesso niente e la vittoria è arrivata come logica conseguenza di questo atteggiamento".

    SCUDETTO - "Se ora credo anche io allo Scudetto? Per ora mi sono divertito, abbiamo reso felice una tifoseria straordinaria come la nostra, ma per il resto la Juventus è ancora davanti: dobbiamo solo pensare alla prossima partita. Certo è che vincere qui è sempre difficilissimo e stupendo, è una soddisfazione enorme, ma dobbiamo anche rimanere lucidi perché al momento rimane fine a sé stessa".


    POTERE JUVE - "La Juventus viene da sei Scudetti e per questo rappresenta il potere ‘tecnico’, anche se per me rappresenta anche qualcosa d’altro, è una squadra che tutti sperano di battere perché è la più forte e averlo fatto per noi è motivo d’orgoglio".

    IL GIOCO - "Se ho pensato di cambiare modo di giocare dall’inizio? Sarebbe stata una bestemmia, se siamo arrivati fin qui è per via del nostro consolidato modo di gioco. In questi tre anni questa squadra è cresciuta tatticamente, tecnicamente e mentalmente, ma è difficile programmare".

    FATTURATO - "Ci sono squadre più economicamente attrezzate di noi, noi dobbiamo solo pensare di colmare il gap con il gioco".

    DITO MEDIO - "Il dito medio prima della partita? Ho risposto a un gruppo di persone che ci stavano sputando e insultando in quanto napoletani, ma non c’entrano niente i tifosi juventini, non c’entra niente il tifo”. 
     


    Altre Notizie