Calciomercato.com

  • Sarri-Monaco, Allegri-Chelsea: la lotta scudetto perde i suoi allenatori?

    Sarri-Monaco, Allegri-Chelsea: la lotta scudetto perde i suoi allenatori?

    La lotta scudetto fra Juventus e Napoli si protrarrà verosimilmente fino al termine del campionato. I due club, divisi oggi soltanto da 4 punti, potrebbero sconfinare oltre lo scontro diretto del 22 aprile, quando la squadra azzurra verrà ospitata all'Allianz Stadium, a prescindere dal risultato finale. Un duello che si preannuncia avvincente e che prevederà un solo vincitore, ma che, in vista della prossima stagione potrebbe perdere entrambi i suoi protagonisti principali: Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri.

    ALLEGRI, PROGETTO AL CAPOLINEA? - La scorsa estate, dopo la finale persa a Cardiff, la Juventus ha scelto di rinnovare il contratto di Allegri fino al 30 giugno 2020. Altri due anni di contratto che però non possono coincidere con altri due anni di durata di questo ciclo bianconero aperto ormai da tempo. La rosa bianconera dovrà subire drastiche variazioni e non è detto che sia l'allenatore toscano il timoniere di questo cambiamento. Secondo Tuttosport il Chelsea lo sta corteggiando con insistenza per il dopo Conte e la stessa Juventus, secondo il Corriere della Sera, non è certa della permanenza tanto che sta pensando a Simone Inzaghi e Zinedine Zidane per avviare due nuovi progetti diametralmente opposti. 

    E SARRI CHE FA? - Se Sparta piange, Atene non sorride perchè anche in casa Napoli sono in corso grosse riflessioni per il futuro della panchina. Come riportato in esclusiva da Calciomercato.com (LEGGI QUI) Sarri è arrivato ad un punto di rottura con Aurelio De Laurentiis sul proprio rinnovo. Non tanto dal punto di vista contrattuale, quanto progettuale sulle scelte da fare la prossima estate. Sarri chiede top player, il presidente risponde giovani di talento in un duello che non ha per ora soluzioni. O meglio una esiste, e per Sarri corrisponde agli 8 milioni di euro di clausola rescissoria presente nel proprio contratto. Secondo il Corriere dello Sport il Monaco è pronto a versarla nelle casse del Napoli, dare carta bianca a Sarri anche sul mercato e ripartire da lui per il progetto di rilancio del calcio nel Principato. Per una lotta scudetto che potrebbe non essere più la stessa. Napoli e Juve rischiano entrambe di perdere il proprio allenatore.

    Altre Notizie