Calciomercato.com

  • Sarri: 'Non ho paura di Inter e Lazio, che spero si fermi presto. Ronaldo? Crea un problema e ne risolve 100'

    Sarri: 'Non ho paura di Inter e Lazio, che spero si fermi presto. Ronaldo? Crea un problema e ne risolve 100'

    L'allenatore della Juventus, Maurizio Sarri è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la vittoria per 2-1 ottenuta contro il Parma che lancia i bianconeri a +4 sull'Inter e +6 sulla Lazio.

    GLI ERRORI CON LA LAZIO - "Non mi chiedere i motivi ma contro la Lazio abbiamo sbagliato due partite. Forte, ma ci abbiamo messo del nostro. Due parentesi perché la squadra è in crescita".

    GARA SPORCA - "La partita di oggi è stata meno pulita del solito quella di stasera. Abbiamo la responsabilità di non averla chiusa, potevamo farlo anche dopo il 2-1. Come succede spesso puoi avere problemi e andare in difficoltà. Il Parma è una squadra in salute, fisica, in certe situazioni è pericolosa".

    I CAMBI - "Gli stessi cambi dell'ultima di campionato? Ne ho cambiati 7 dopo la coppa, ho visto chi è uscito stanco da mercoledì e non da domenica"

    DYBALA - "Ho inserito Higuain con Dybala e Ronaldo per dare un messaggio. Volevo chiuderla velocemente, ma non l'abbiamo fatto e allora ho tolto Dybala per Douglas Costa per riequilibrarsi un po'".

    RAMSEY E RABIOT - "L'unico problema è che gioca a destra, nel rombo può giocare perché ha grandi qualità fisiche. Ramsey all'Arsenal faceva il trequartista tranquillamente. Ha avuto infortuni come Rabiot, vengono da un altro mondo. Mi sembrano però in crescita". 

    GOL SUBITO - "Basta un po' di passività in meno, se vedi quando parte la palla abbiamo tutti i giocatori fermi con la postura del corpo e mentalmente. Eravamo in grande crescita sulle palle ferme, stasera ci abbiamo ripreso un gol contro una squadra specialista".

    RONALDO - "Cosa pensa un allenatore?  Il pensiero è che hai dentro un fuoriclasse che a volte ti crea una piccola problematica ma che te ne risolve 100. L'organizzazione deve girare attorno a lui". 

    SCUDETTO - "Ma io paura nella vita ce n'ho di altre cose, per le cose più serie. Anche la preoccupazione... stiamo parlando di sport, sappiamo di avere due avversarie fortissime, una in un momento strepitoso che si spera duri poco".

     

    Altre Notizie