Calciomercato.com

  • Sarri, parla l'amico Aurelio: 'La Juve ha fiducia in lui. Guardiola? Maurizio lo chiama spesso e...'

    Sarri, parla l'amico Aurelio: 'La Juve ha fiducia in lui. Guardiola? Maurizio lo chiama spesso e...'

    Aurelio Virgili è uno dei migliori amici di Maurizio Sarri. Aurelio Virigili conosce da 22 anni il tecnico della Juventus. E oggi, Aurelio Virgili, ne parla a Tuttosport: “Tre giorni fa ho telefonato a Maurizio per capire un po’ della positività di Rugani al coronavirus e in generale per sapere come stava lui. L’ho trovato di buon umore. A Maurizio manca il quotidiano, l’allenamento: sono linfa vitale per lui. Però la situazione è questa, siamo tutti in casa a fronteggiare l’emergenza coronavirus che adesso è la priorità. Così anche lui, come tutti noi, si concentra sul lavoro che può svolgere da casa: riguarda partite, allenamenti, studia i dati dei giocatori. E’ un computer”.

    ANEDDOTI - “Mi ha raccontato tante volte che Higuain , che è come un figlio per lui, se la squadra è divisa in gruppi vuole sempre che sia Maurizio a fargli allenamento. Come i bambini: ci tiene, gli vuole bene, lo vuole con sé. Lui e il Pipita hanno un rapporto speciale. Ma in generale, fatta eccezione per Emre can alla Juventus e Gabbiadini al Napoli, che si lamentavano perché non giocavano, mediamente gli altri giocatori gli vogliono bene e lo stimano, soprattutto perché Maurizio è uno che dice le cose in faccia”. 

    SULL’ESPERIENZA ALLA JUVE - “Qualche tempo fa mi ha detto: ‘Sarò soddisfatto quando raggiungo gli obiettivi”. Vuole vincere. E nonostante le cattiverie ingiuste che gli hanno rivolto alcuni a febbraio, Maurizio è ancora in corsa su tutto. Con Agnelli ha un bel rapporto e sa di avere la fiducia del club perché la Juve non è il tipo di società che sceglie gli allenatore per fare esperimenti”. 

    SU GUARDIOLA - “Le voci su Guardiola? Sono molto amici, lui e Pep. Si parlano e ogni tanto si incontrano anche. L’anno scorso hanno sorriso entrambi ben sapendo quello che sarebbe accaduto. Hanno un bel rapporto, non c’è rivalità fra loro”.

    Altre Notizie