Calciomercato.com

  • Sarri preme, l'indizio Nandez: il Chelsea fa sul serio per Barella

    Sarri preme, l'indizio Nandez: il Chelsea fa sul serio per Barella

    • Andrea Distaso
    La corsa per Barella è partita ufficialmente con questa finestra di mercato e tra le pretendenti si è iscritto di diritto anche il Chelsea, alla ricerca di un sostituto di livello di Fabregas, per ammissione del suo allenatore Maurizio Sarri. In Italia, Inter e Napoli hanno manifestato il loro interesse per il centrocampista classe '97, valutato dal presidente del Cagliari non meno di 50 milioni di euro, ma gli ultimi rumors provenienti dall'Inghilterra rischiano di far saltare il banco.

    SARRI PREME - Secondo Sky Sports, Sarri sta cercando di convincere la plenipotenziaria del club Marina Granovskaia a regalargli un rinforzo di livello che rimpiazzi Fabregas, a un passo dal trasferimento al Monaco. I nomi sul tavolo del Chelsea sono quelli di Nicolò Barella e di Leandro Paredes, centrocampista classe '94 dello Zenit San Pietroburgo, accostato nei mesi passati anche al Milan e desideroso di cambiare aria dopo solo 18 mesi in Russia. Giocatori con caratteristiche diverse e che potrebbero entrambi fare comodo da subito ai Blues, che a giugno rischiano di incorrere in un blocco del mercato qualora l'inchiesta della Uefa su presunte irregolarità commesse in tema di trasferimento di minorenni. I colleghi inglesi sono convinti addirittura che novità significative possano arrivare al termine di questo settimana, ma per Barella Inter e Napoli non si arrendono.

    E INTER E NAPOLI... - Mentre il Cagliari è entrato già nell'ordine di idee di sostituire da subito il suo gioiello, come dimostra la trattativa entrata nel vivo col Boca Juniors per l'uruguaiano Nandez o l'arrivo dal Chievo di Birsa, i club di Zhang e De Laurentiis si muovono con approcci e strategie differenti. Per i nerazzurri si tratta di un affare da definire non prima della prossima estate, forti degli ottimi rapporti col suo agente Beltrami, lo stesso che ha portato Radja Nainggolan alla corte di Spalletti. La seconda della classe del nostro campionato vorrebbe invece bloccare per tempo Barella, in vista di una possibile cessione a giugno di Allan, fortemente corteggiato dal Paris Saint Germain; un'altra operazione alla Kouamé, insomma, per bruciare da subito la concorrenza e impedire che la valutazione salga ancora. 


    FANTACALCIOMERCATO è un gioco nuovo e appassionante, che vi farà vivere da vicino, anzi da dentro, tutte le trattative e tutto il calciomercato. Raccogliete la sfida: non costa niente, può regalarvi dei premi e, soprattutto, vi farà divertire da pazzi. 

     

    Altre Notizie