Calciomercato.com

  • Sarri: 'Sotto per colpa di Mazzoleni. I nosti arbitri non sono i migliori'

    Sarri: 'Sotto per colpa di Mazzoleni. I nosti arbitri non sono i migliori'

    Dopo l'inaspettata sconfitta contro il Bologna, Maurizio Sarri si presenta in conferenza e parla così ai microfoni dei giornalisti presenti: "Venivamo da una partita sentita e non siamo riusciti a ricaricarci. Forse c’è stato anche un minimo di appagamento. Siamo andati sotto per un errore dell’arbitro. Ad inizio secondo tempo abbiamo avuto la possibilità di riaprirla, creando quattro occasioni nitide, ed invece abbiamo regalato un altro gol ed a quel punto abbiamo smesso di crederci e questo è un grave errore, perché il finale ha dimostrato che con quel potenziale offensivo possiamo sempre tornare in partita. Bisogna curare i dettagli, perché la squadra sta concedendo troppo di più di quanto faceva prima. Bisogna lavorare su questo. Questa è una gara che, con la stessa solidità di venti giorni fa, avremmo potuto portare anche a casa".
    SIAMO IN CALO -  "A noi essere primi, secondi o terzi ci interessa davvero poco. Gli obiettivi del Napoli sono stati fissati dalla stampa, quindi non guardiamo la classifica. Abbiamo fatto un lungo periodo con alta concentrazione, adesso stiamo avendo un calo. Bisogna imparare che l’aspetto principale è la concentrazione difensiva, perché anche in una gara in cui non sei al meglio può portare a casa risultati, considerata la grande facilità che abbiamo nel fare gol”.

    A Premium Sport, Sarri ha ulteriormente rincarato la dose circa l'operato dell'arbitro Mazzoleni: "Penalizzati da Mazzoleni? Non mi interessa giudicare però basta con il luogo comune che gli arbitri italiani sono i migliori al mondo. Mi hanno detto che il primo gol era in fuorigioco ma in una situazione di pochi centimetri ci sta che l’occhio umano sbagli. E’ inutile parlare di un episodio, bisogna valutare tutta la gestione della gara". 

    Altre Notizie