Calciomercato.com

  • Sarri vuole Higuain, Morata il Milan: dietro le quinte del possibile scambio

    Sarri vuole Higuain, Morata il Milan: dietro le quinte del possibile scambio

    • Daniele Longo
    Entrambi stanno vivendo un momento complesso nel loro club, entrambi hanno smarrito il loro marchio di fabbrica ovvero il gol. Alvaro Morata al Chelsea non sta benissimo, Sarri lo ha spesso confinato in panchina. Gonzalo Higuain aveva iniziato molto bene la sua avventura al Milan ma poi si è perso tra isterismi e quel pensiero fisso al trattamento ricevuto dalla Juventus. Con la riapertura del mercato alle porte la loro situazione potrebbe dar vita a un vero e proprio intrigo, perché nelle ultime ore si sono moltiplicate le voci su un possibile scambio di prestiti.

    SARRI VUOLE HIGUAIN - Secondo quanto verificato dalla nostra redazione, una certezza arriva da Londra: Sarri vorrebbe in regalo Gonzalo Higuain sotto l'albero di Natale. Ne ha parlato con la dirigenza del Chelsea, un desiderio che torna dopo il tentativo andato a vuoto della scorsa estate. Proprio l'argentino, in sede di presentazione da nuovo attaccante del Milan, confidò alla stampa: 'Al Chelsea mi voleva solo Sarri, qui al Milan tutti'. Il riferimento era a Marina Granovskaia, la donna più potente del calcio mondiale, che controlla il Chelsea con lungimiranza e pugno di ferro. Negli ultimi 7 anni non ha mai dato il proprio benestare all'acquisto di giocatori over 30, seppur con un curriculum di tutto rispetto. E non sembra aver cambiato opinione, toccherà a Sarri battere forte su questo tasto e provare a convincere la principale referente di Roman Abramovich.

    MORATA VUOLE IL MILAN - Alvaro Morata sogna il ritorno nel campionato italiano da diversi mesi.  Lo voleva Massimiliano Mirabelli nell’estate del 2017, c’era stato un sondaggio di Leonardo a luglio scorso. I costi troppo elevati dell’operazione hanno sempre complicato l’affare, rimasto sempre soltanto un’idea. Gattuso stima l'attaccante spagnolo, i due si sono parlati e trovati in sintonia  nella primavera scorsa.  E il fatto che in questo momento lo spazio al Chelsea si sia ridotto potrebbe essere un'ulteriore motivazione. 

    POCHE CHANCES A GENNAIO - Sembra l'incastro perfetto del puzzle: Higuain che torna dal suo mentore Sarri, Morata soddisfa il suo desiderio rossonero. Anche le cifre paiono combaciare: l'incidenza dei due attaccanti sui bilanci di Milan e Chelsea sono pressoché uguali, l'argentino supera solo di 500000 euro quello dell'ex Real Madrid. Ma qui iniziano i primi problemi perché entra in gioco anche un'altra parte molto interessata: la Juventus. I bianconeri vogliono garanzie su Higuain, dopo aver incassato i 18 milioni di prestito oneroso dal Milan, contano di realizzare i restanti 36 milioni la prossima estate.  Esiste un gentlemen's agreement tra Paratici e Leonardo, vincolato all'approdo in Champions League del Diavolo. Ecco che l'incastro perfetto in realtà è solo una ipotesi molto difficile per gennaio, considerando che lo stesso Gattuso non vuole privarsi del Pipita  perché convinto che la sua voglia di rivalsa sarà l'arma in più per la seconda parte di stagione. Tra formule, sentimenti contrastanti e le esigenze di terzi: il clamoroso scambio Morata-Higuain potrebbe essere rimandato alla prossima estate, Chelsea permettendo. 
     

    Altre Notizie