Calciomercato.com

  • Sassuolo-Atalanta:| Le voci dallo spogliatoio

    Sassuolo-Atalanta:| Le voci dallo spogliatoio

    • Daniele Battista

    Allo stadio 'Braglia' di Modena si sfidano due grandi deluse di questo inizio di stagione, ovvero Sassuolo e Atalanta. La compagine lombarda prende subito in mano le redini del gioco dimostrando un tasso tecnico superiore agli emiliani. Dopo un paio di occasioni con Doni prima e Padoin poi, al 10' i nero-azzurri passano: splendido cucchiaio millimetrico del capitano Doni, che imbecca Ardemagni in area sul filo del fuorigioco; il bomber calcia e piega le mani dell'incolpevole Bressan siglando l'1-0. Il Sassuolo si fa vedere solo con un destro di De Falco che termina di poco fuori alla destra di Consigli, dopodiché c'è solo l'Atalanta, che mantiene un ottimo possesso palla, e raddoppia al 27' con Ruopolo, che lanciato da Padoin stoppa la sfera in area e insacca il pallone alle spalle di Bressan con un destro chirurgico. Nella ripresa gli ospiti rallentano un po' le manovre di gioco, controllando il risultato e agendo in contropiede, mentre il Sassuolo sembra non riuscire a costruire nessuna azione pericolosa; tutto ciò va a scapito ovviamente dello spettacolo, registrando, di conseguenza, un calo di intensità della partita. Al 73', Masucci mette dentro un cross dalla sinistra che arriva a Bruno: il bomber controlla il pallone di testa con un numero da circo in mezzo alle maglie della difesa nero-azzurra, e calcia in girata di sinistro a botta sicura, costringendo Consigli a compiere un grande intervento in tuffo. Il Sassuolo sembra svegliarsi però quando ormai è troppo tardi, e va ancora vicino al gol, prima con Masucci, poi ancora con Bruno che trova sulla sua strada nuovamente l'attento Consigli. L'Atalanta conquista così tre punti importantissimi in trasferta su un campo che fino allo scorso anno era quasi impossibile espugnare.

    SASSUOLO

    Il centrocampista del Sassuolo, Daniele Quadrini: 'Abbiamo giocato una delle partite più brutte della stagione, in quanto nel primo tempo siamo stati totalmente inconsistenti in fase offensiva e distratti dietro. Nel secondo abbiamo giocato un pochino meglio, abbiamo avuto più occasioni da gol che con un po' di fortuna avremmo potuto sfruttare meglio; peccato, perchè il loro secondo gol ci ha completmente tagliato le gambe. Ora non c'è più tempo per recriminare, e siamo già con la testa alla partita di sabato a Pescara, e considerando che abbiamo recuperato Andrea Noselli, che per noi è molto importante, ci rifaremo subito il più presto possibile'.

    ATALANTA

    L'attaccante dell'Atalanta, Francesco Ruopolo: 'Sono molto contento per come è andata oggi; per me che sono di Modena questo è un derby, e segnare è sempre una gran bella cosa per un attaccante, figuriamoci nella sua città natale. Oggi volevamo i tre punti e gli abbiamo ottenuti con caparbietà, giocando da grande squadra, contro il Sassuolo, che anche se adesso non sta passando un momento felice è sempre una delle migliori compagini del torneo. Sono sicuro che se giocheremo sempre come abbiamo fatto oggi, saliremo al 100% in serie A'.

    Altre Notizie