Calciomercato.com

  • Carnevali: 'Juve? Sensi come Berardi'
Carnevali: 'Juve? Sensi come Berardi'

Carnevali: 'Juve? Sensi come Berardi'

Lunga intervista dell'amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali ai microfoni del Corriere dello Sport. Il dirigente del Sassuolo ha parlato ampiamente di mercato rivelando alcuni retroscena che legano il club neroverde alla Juventus: "Vedere i nostri club assorbiti da gruppi stranieri, quando questo avviene solo per business, non è bello. Prendiamo come modello la Juventus, per dire che si può fare calcio in un certo modo. E nel nostro caso il concetto del made in Italy lo estremizziamo anche alla rosa, perché su 25 ragazzi ne abbiamo solo tre stranieri. Una scelta in cui crediamo, l’italianità per noi paga".

BERARDI CLAUSOLA SENZA TEMPO - ".Sono molto amico di Beppe Marotta, con la Juventus c’è un’opzione che non ha scadenza. Ma Berardi ha richeste importanti anche di altri club, che teniamo in considerazione. A giorni ci siederemo e decideremo noi, la Juve e il ragazzo: ognuno dirà la sua. Sensi? Ora è solo nostro: in futuro potrebbe nascere lo stesso discorso".

VRSALJKO NON SI SVENDE - Siamo aperti al dialogo con tutti, a 360 gradi - spiega Carnevali - Di certo il Sassuolo non ha necessità di vendere, ma senza fermarsi all’immediato vuole programmare, guardare più in là. Per questo cerchiamo giovani promettenti, come abbiamo già fatto con Trotta, Sensi e Mazzitelli, scegliendo di investire con anticipo perché avevamo capito che avevano tante attenzioni attorno. E se vendiamo è perché riteniamo il percorso di un calciatore concluso da noi, non per fare cassa. Vrsaljko? Ha offerte, noi come principio non vogliamo smantellare ma dobbiamo far quadrare il bilancio. Valuteremo”.

Altre Notizie