Calciomercato.com

  • Sassuolo-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

    Sassuolo-Cittadella:| Le voci dallo spogliatoio

    • Marco Piccinini

    Riprende la corsa del Sassuolo che centra il bottino pieno al 'Braglia'. Cittadella battuto 2-0 in una partita strana, condizionata dal gran caldo e decisa dalle reti di Marchi e Sansone, entrambe nella ripresa. Nel primo tempo i ritmi sono a dir poco blandi, poche occasioni e zero emozioni. Nella ripresa, come per magia, la musica cambia ed è proprio la squadra ospite a partire forte. E' Di Roberto che per tre volte nel giro di 10 minuti tenta di impensierire Pomini il quale, però, risponde sempre da campione. Il vantaggio degli uomini di Pea arriva al 60', quando Marchi raccoglie una palla sporca servita da Sansone e appoggia in rete. Il 2-0 finale giunge all'85' su rigore, guadagnato e trasformato dal migliore in campo di giornata, l'ex Frosinone Sansone.

    SASSUOLO

    L'allenatore del Sassuolo, Fulvio Pea: 'Giocare contro il Cittadella è sempre difficile perché quella di Foscarini è una squadra molto organizzata. Nel primo tempo ci siamo fatti vedere solo sulle palle inattive, ma è nella ripresa che abbiamo cambiato marcia. Una menzione particolare va a capitan Piccioni, il quale gioca con la passione di un ventenne e trascina così tutta la squadra. L'assenza di Boakye? Io il giovedì sera faccio la formazione ed il venerdì me lo tengo libero per eventuali dubbi: lui non era fra questi. Cerco sempre di mandare in campo il meglio per il Sassuolo, chi si allena al massimo ha più possibilità di giocare di altri. Non è una punizione per Richmond, infatti io non sono né suo padre né il suo fratello maggiore, ma se non ci si allena al 100% e non si fatica per il gruppo si finisce fuori. Il clima dello spogliatoio è comunque sereno'.

    CITTADELLA

    L'allenatore del Cittadella, Claudio Foscarini: 'Non sono soddisfatto per nulla della prestazione dei miei ragazzi. Se questa squadra non ha nel suo dna la voglia di lottare, in B avremo davvero tanti problemi. E' vero, abbiamo preso il gol per una nostra sciocchezza difensiva e nel nostro momento migliore, ma per tutta la partita gli uomini di Pea hanno avuto in mano il pallino del gioco: sono una squadra veramente ben organizzata. Dalla prossima partita contro il Vicenza dobbiamo assolutamente eliminare i momenti di vuoto e la lentezza di manovra, nonché ripartire con maggiore rapidità e decisione'.

    Altre Notizie