Calciomercato.com

  • Sassuolo, De Zerbi: 'Boga fuori, tanti assenti. Gattuso? Stima reciproca'

    Sassuolo, De Zerbi: 'Boga fuori, tanti assenti. Gattuso? Stima reciproca'

    Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Napoli: "Abbiamo tanti giocatori fuori: c'è Romagna che è da tanto. Poi Obiang, Toljan, Defrel, Chiriches e Boga: sono tutti fuori. Però vedendo chi è a disposizione dico che domani possiamo mettere in campo una squadra molto forte". 

    LA SFIDA CON GATTUSO - "Lui è bravissimo a caricare e a motivare la squadra. Ha fatto un lavoro straordinario, ha vinto la Coppa Italia, ha pareggiato col Barcellona e ha rivitalizzato il Napoli. La stima che ha per me è la stessa che io provo per lui".

    SULL'OBIETTIVO - "Avremmo potuto fare di più, soprattutto nel girone d'andata. Però la scorsa estate abbiamo cambiato tanto inserendo diversi giovani stranieri e quindi per farli ambientare è servito un po' di tempo. Sono contento per quello che abbiamo fatto, ma avremmo potuto fare di più ed è per questo che vorrei finire bene. Dobbiamo abituarci a fare le cose fatte bene, a convivere con le vittorie. Bisogna fare punti in queste tre partite, dietro ci sono squadre vive e forti: i 48 punti per arrivare ottavi non ci bastano, probabilmente non ne basteranno nemmeno 3 o 4 in più ma ne serviranno ancora di più".

    Altre Notizie