Calciomercato.com

  • Sassuolo, De Zerbi: 'Sensi può fare quello che vuole, Locatelli deve restare! Il mio futuro...'

    Sassuolo, De Zerbi: 'Sensi può fare quello che vuole, Locatelli deve restare! Il mio futuro...'

    Roberto De Zerbi, allenatore del Sassuolo, parla a Sky Sport il giorno dopo aver raggiunto l'aritmetica salvezza sulla panchina neroverde: "Salvarsi in anticipo è molto importante, almeno possiamo già preparare il futuro. L'Empoli darà filo da torcere a tutti e la salvezza sarà difficile fino alla fine. La nostra è stata un'annata molto molto positiva. Rimpianti? Potevamo ottenere di più ma noi siamo sempre stati al top. La perdita di Boateng è stata importante, quello senza dubbio. Lavoriamo per migliorare sempre, siamo una squadra giovane. Vogliamo crescere ancora". 

    SUL FUTURO - "Questa è una società di prima fascia, è ambiziosa e io sono orgoglioso di essere l'allenatore di questo club. Quest'anno il campionato ha detto che nove squadre avevano qualcosa in più rispetto a noi e forse anche la Fiorentina: dobbiamo lavorare per diminuire il gap. Sensi? Lo abbiamo spostato perché volevamo migliorare la fase di non possesso. Avere un trequartista e due punte ci ha aiutato. Stefano con la palla tra i piedi può fare quello che vuole. Locatelli? L'anno prossimo è pronto per esplodere, lo abbiamo voluto fortemente e ci crediamo. Penso che si possa consacrare e lo vorrei al 100% con noi". 

    SUGLI ALLENATORI - "Mancini sta facendo un capolavoro, in poco tempo ha stravolto tutto in Nazionale. Adesso le partite dell'Italia si guardano con gusto. Gasperini? Se non è il primo allenatore italiano per bravura poco ci manca"

    Altre Notizie