Calciomercato.com

  • VIDEO Sassuolo, Di Francesco: 'Obiettivo resta la salvezza'

    VIDEO Sassuolo, Di Francesco: 'Obiettivo resta la salvezza'

    Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara di Coppa Italia contro il Pescara: "In palio c'è il Milan, noi vogliamo andare avanti in Coppa Italia, lo ribadisco. Cambierò tanto nella formazione ma senza sottovalutare il Pescara, che è una buona squadra di Serie B. Ha giocatori come Melchiorri e Maniero in cima alla classifica dei marcatori, questo ne dimostra il potenziale offensivo importante".

    Sul turnover: "Sabato abbiamo disputato una partita pesante dal punto di vista psico-fisico, chi ha giocato ha bisogno di recuperare. Per fortuna non ci sono grossi infortuni nella rosa e ho delle alternative. Tutti meritano di scendere in campo per come lavorano".

    Su Floccari, Floro Flores e Pavoletti: "C'è anche Zaza. Giocheranno tre di questi quattro. Magnanelli, seppur squalificato per la prossima giornata di campionato, non giocherà dall'inizio. Sarà Pomini ad avere la fascia di capitano. Il Pescara è la squadra della mia città, è stata la mia prima squadra e rimane quella del mio cuore. La Roma mi ha dato tantissimo come giocatore. Ma oggi la partita più importante è quella di Coppa Italia, da mercoledì penseremo ai giallorossi".

    Sulla classifica: "Non l'ho guardata, mi hanno detto che siamo al nono posto, questo ci dà consapevolezza, ma va ricordato che la strada è ancora molto lunga e il nostro obiettivo rimane la salvezza".

    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie