Calciomercato.com

  • Sassuolo, che cuore Floro Flores: 'Siamo pronti ad adottare il bimbo abbandonato'
Sassuolo, che cuore Floro Flores: 'Siamo pronti ad adottare il bimbo abbandonato'

Sassuolo, che cuore Floro Flores: 'Siamo pronti ad adottare il bimbo abbandonato'

"Dopo aver visto il piccolo Francesco, abbiamo seguito quello che dettava il cuore. Sono padre prima che un calciatore, non certo un eroe! Ci atteniamo alle procedure nel rispetto delle persone". Con questo tweet l'attaccante del Sassuolo, Antonio Floro Flores si è detto disponibile ad adottare Carmine Francesco, il neonato abbandonato lo scorso 16 marzo nella stazione della Circumvesuviana di Baiano in provincia di Avellino. 

LA STORIA - Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, il piccolo, probabilmente nato a inizio marzo, era stato ritrovato in una busta sotto il seggiolino dell’ultimo vagone del treno proveniente da Napoli, da un macchinista e da sua moglie. Sono stati loro che hanno chiamato i soccorsi. Il bambino è stato ricoverato all’ospedale Moscati e oggi è in buone condizioni. L’infermiera che per prima lo ha avuto in cura lo ha chiamato Carmine, poi al neonato è stato aggiunto il nome Francesco, in onore di Papa Bergoglio. Carmine Francesco, tanti capelli neri e carnagione tendente allo scuro, poteva essere reclamato per legge dai genitori naturali entro dieci giorni dall’abbandono. Adesso, invece, sarà il Tribunale dei minorenni di Napoli a stabilire tempi e modalità per l’adozione.

NOBILTÀ D’ANIMO — Di questa commovente storia, Antonio Floro Flores è venuto a conoscenza guardando il programma televisivo "Pomeriggio Cinque". Così, l’ex giocatore di Napoli, Udinese e Genoa si è messo in contatto con l’ospedale Moscati per fornire un aiuto economico. Poi a Floro Flores è stata prospettata la possibilità di un affidamento del neonato. Antonio ne ha discusso con la moglie Michela e da lei ha ricevuto un immediato assenso. Così la famiglia potrebbe allargarsi. Antonio e Michela hanno già tre figli: Aurora, Ginevra e Armando. 

Altre Notizie