Calciomercato.com

  • Sassuolo, i voti di CM: Sansone, che punizione!

    Sassuolo, i voti di CM: Sansone, che punizione!

    Sassuolo-Juventus 1-0

    Pegolo 6,5
    Torna dal primo minuto contro la Juventus, dopo il rientro amaro di domenica. La sua parata su Pogba nel primo tempo merita più di un replay. 

    Vrsaljko 6,5
    E' il terzino che sta cercando la Juve e lui fa di tutto per confermarlo. Ci riesce. Dopo l'espulsione di Chiellini trova ancora più spazio e si esalta.   

    Cannavaro 6,5
    Mandzukic è grosso, ma dalla sua Cannavaro ha tanta esperienza. E' furbo Cannavaro, è attento.

    Acerbi 7
    Chiude Dybala, chiude Cuadrado all'occorrenza, fa a sportellate con Mandzukic. La difesa del Sassuolo ne è totalmente dipendente.

    Peluso 6,5
    Riesce a fermare Cuadrado più di una volta, grazie anche agli aiuti continui di chi gli sta vicino. Quando è il momento si sgancia pure volentieri.

    Missiroli 6,5
    Non tirerà quanto Pogba, però almeno nel primo tempo gli è superiore. Nel secondo amministra, esausto.   

    Magnanelli 6,5
    Ordinatissimo nel primo tempo, cala nel secondo, ma senza sbavature.

    Biondini 6,5
    La battaglia con Sturaro è all'ultimo contrasto. Nel frattempo però lui ne ingaggia altre mille, uscendone quasi sempre vincitore.

    (71' Duncan 6) 
    Sostituisce uno stremato Biondini. Fa la legna che serve.

    Berardi 7
    Provoca Chiellini con classe, lo irride e lo acceca. Se il Sassuolo gioca più di un tempo in superiorità numerica, è merito suo. Il resto, poi, è roba da giocatore vero. 

    (80' Laribi 6)
    Entra al posto di Berardi e si mette al servizio della squadra. Al 91' cerca pure la gloria, ma il suo tiro è centrale, bloccato da Buffon.

    Floccari 6
    Il suo è il compito più difficile. Lotta, smista, e come al solito è prezioso negli appoggi. Prova qualche conclusione senza fortuna. 

    (70' Defrel 6)
    Si impegna molto, tenta qualche assolo. La difesa della Juve, al suo ingresso, arretra in automatico. 

    Sansone 7,5
    Osa dribblare fin da subito, puntare, gioca sempre palla a terra. Tranne una volta, quando la spedisce al sette su punizione e regala al Sassuolo la prima vittoria contro la Juventus.

    All. Di Francesco  7,5
    Le azzecca tutte. Per citarne solo una, sceglie Sansone al posto di Floro Flores. Questo Sassuolo gioca meglio della Juve.

    Altre Notizie